Stampare e conservare le foto di famiglia

0

Quest’anno niente cerimonie di famiglia! Incredibilmente ci aspetta una primavera senza battesimi, comunioni o matrimoni. A quanto pare c’è un momento di stasi familiare: i bambini hanno superato tutti l’età della comunione e a maggior ragione quella del battesimo, gli adulti hanno superato tutti l’età del matrimonio e anche del battesimo dei figli più piccoli. Tra un bel po’ arriveranno i matrimoni di una nuova generazione e, ben prima, qualche cresima, ma intanto quest’anno programmiamo i ponti di primavera senza incastri di date ed eventi.

Siamo in un’età di mezzo familiare, in cui possiamo programmare di incontrarci con i parenti solo per il gusto di vederci, senza abiti eleganti e scomodi tacchi, soltanto per il piacere di passare una domenica insieme.

Per questo motivo mi è venuto in mente che fosse il momento perfetto per mettere un po’ d’ordine nelle foto delle cerimonie degli anni precedenti: dalla comunione di Andrea, al matrimonio della cugina più giovane, sono passati oltre quattro anni senza nessuna stampa, solo foto digitali, per lo più archiviate sul telefonino o in una cartella del computer. Perché è così per tutti: scattiamo, scattiamo, magari le foto più belle le pubblichiamo sui social e poi? Poi tutto si perde in un fiume di condivisioni immateriali, belle, sì, ma senza lasciare tracce concrete.

è incredibile che sia passato tanto tempo!

In quest’anno di pausa, quindi, ho deciso che è venuto il momento di fare una cernita tra le centinaia di foto dei momenti più belli della famiglia e di stamparle finalmente su carta. Una volta stampate, però, se le foto restano lì, nella busta di consegna, si torna all’oblio in un cassetto. Per questo ho cercato qualcosa di adatto a contenere le foto, a classificarle e, soprattutto, a trovarle in modo agile e intuitivo quando si ha voglia di guardarle insieme agli amici o ai parenti. Così nelle riunioni familiari, che ci sceglieremo senza vincoli di cerimonie, potremo dedicarci a guardare insieme le foto degli anni passati.

L’ideale per questa operazione di decluttering e ordine delle foto, mi sono sembrati gli Album Portafoto con copertina personalizzata di Photosì, una piattaforma online che permette di stampare le proprie foto, non solo su carta (di qualità ottima e in tutti i formati desiderati), ma anche su decine di oggetti. Per ottenere un album portafoto con la copertina che si desidera, basta caricare da computer o smartphone la foto prescelta e con un paio di click si ordina. E’ possibile ritirare le ordinazioni anche presso centinaia di punti vendita in tutta Italia.
In questo modo ogni evento avrà il suo album, immediatamente riconoscibile dalla copertina, in cui le foto si conserveranno in modo ottimale per anni e anni.

con pochi clic l’album Photosì è personalizzato e pronto per l’ordine

Su Photosì si trovano anche tante altre idee per creare oggetti personalizzati da regalare e fotolibri di grande effetto. Per chi non è come noi in “pausa-cerimonia”, ci sono ottimi spunti per le bomboniere per battesimo o nascita.

A questo link troverete una promozione su Photosì per i vostri ordini
#stampaletueemozioni

– POST SPONSORIZZATO –

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO