Tema del mese: estate, organizzazione e sicurezza

4

organizzazione-sicurezza1
I problemi organizzativi assillano sempre la vita familiare: figuriamoci in estate! Soggiorni in luoghi non consueti, a volte non del tutto adatti alle nostre esigenze o a quelle dei bambini, spostamenti, complicati intrecci di ferie alternate o di collocazioni fantasiose dei bambini. Come sempre, l’estate è un “tetris”!

A noi, poi, con l’inizio dell’estate prende la smania di parlare di sicurezza. Sarà che ci si rende conto di quanto non sia affatto scontato il discorso della sicurezza in auto dei bambini e di come “Se lo ami legalo” sia sempre una campagna di cui c’è attuale necessità. Vediamo ancora troppi, davvero troppi bambini seduti malamente in auto, slegati, in pericolo. E la leggerezza con cui si affronta questo modo di fare non ha scusanti.
Ma il tema della sicurezza non si limita alle automobili. Sicurezza in mare, in montagna, all’aperto o nelle città.

Per questi due mesi estivi vogliamo fondere due temi già trattati negli anni passati in questo periodo: soluzioni organizzative estive e sicurezza. Cercheremo di trattare gli argomenti rimasti indietro negli anni precedenti o di recuperarne qualcuno a cui teniamo maggiormente.
Tornerà “Se lo ami legalo” e torneranno un po’ dei nostri temi “estivi” più cari.

Ma non solo. Quest’anno vogliamo anche accompagnarvi con un po’ di svago. I nostri collaboratori fissi sono dei veri talenti e allora perché non approfittarne per lasciare loro un po’ di carta bianca?
Abbiamo affidato loro un compitino per le vacanze e ve ne parliamo qui: i racconti estivi di genitoricrescono

Per leggere il blogstorming legato a questo tema, clicca qui

Prova a leggere anche:

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO