A volte succede che una scrive un post per liberarsi la testa da un’idea che si è fissata li e non la fa dormire la notte. A volte succede che quel post che parla di donne e di mamme venga letto da altre donne che si mettono a pensare. A volte succede che uno spirito libero dia lo slancio di cui c’è bisogno per partire con entusiasmo. E così succede che genitoricrescono, con la complicità di Donne Pensanti si trova a far partire una nuova iniziativa, un’idea anche un po’ rivoluzionaria. Una di quelle che se riusciamo a farla bene, e ce la metteremo tutta per riuscirci, potrebbe anche cambiare un pochino il mondo e farlo diventare un posto migliore.
Il concetto è molto semplice.
Le neuroscienze continuano a verificare che la maternità ci fa sviluppare doti, migliorare capacità, in sintesi ci fa diventare più intelligenti.
Se sei una mamma e senti di essere diventata più intelligente da quando hai dei figli, aderisci all’iniziativa.
Se sei un papà e senti di essere diventato più intelligente da quando hai dei figli, aderisci all’iniziativa.
Valorizziamo il CerVello di mamma e papà.
Riscriviamo insieme il nostro CV.
Per saperne di più leggi Il CerVello di mamma e papà.
il mio buco sul cv è durato 2 anni per due figli come sono combiata? ho scoperto di avere una forza che nemmeno pensavo di poter avere, pazienza e capacità di andare avanti giorni e giorni lavorando, pulendo ,nutrendo senza dormire…e rimanendo anche con il sorriso sulle labbra! sono riuscita a trovare solo perchè lavoro in proprio in un’impresa familiare, nonostante laurea corso post-laurea etc…
Flavia, grazie di averci segnalato questo piccolo capolavoro: il nostro tema come solo Piattini poteva raccontarlo. E’ imperdibile.
Lo link sulla pagina fb de Il CerVello di mamma e papà.
Il libro Mommy Brain mi aveva subito incuriosito, era un argomento che volevo approfondire. l’ho ordinato e…non è mai arrivato. Ma in compenso Piattini scrisse per VM agli albori un racconto-chicca proprio in tema, eccolo qua come nostro piccolo contributo:
http://www.veremamme.it/autoconsapevolezza-coaching/2008/11/24/a-pensarci-bene-non-e-che-stavo-qui-a-girarmi-i-pollici.html
le idee nel web girano e creano ricchezza!