Yougenio e la manutenzione della casa

3

La signora che viene una volta a settimana a fare le pulizie a casa nostra manca da un mese, per problemi familiari. Non la sostituirei per nessun motivo al mondo, ma qui cominciamo ad arrancare: una mano ci vorrebbe. Anche perché, mi rendo conto, che se anche ci impegniamo in turni di pulizia, siamo decisamente meno competenti ed efficienti di lei. Del resto trovare qualcuno che venga solo per due o tre volte a pulire casa in piena estate non è facile, quindi per ora ci arrangiamo.
Certo, più che una pulizia ordinaria, qui ci vorrebbe un intervento a fondo, una pulizia approfondita, per ripartire poi di slancio con la normale manutenzione più o meno diligente: lavaggio tende, pulizia pensili di cucina e armadi, vetri, finestre, serrande e inferriate… Mamma mia! Più rifletto e più lavori da fare mi vengono in mente.

Poi ci sarebbero i lavori di riparazione e manutenzione: i condizionatori hanno qualcosa che non va, ogni tanto, se fa troppo caldo, vanno in blocco; la stanza di Andrea sarebbe da ridipingere, ma il padre tergiversa e anche le ringhiere del balcone avrebbero bisogno di antiruggine e vernice. A guardare bene anche la cucina gradirebbe un’imbiancata. Mi accorgo che questo elenco potrebbe diventare infinito…

Ma come è possibile che la manutenzione e pulizia di casa sia sempre incompiuta? Avete anche voi la sensazione che non si arrivi mai? Anche se si tiene dietro alla cura ordinaria, se ci si organizza, se si dividono i compiti, si ha la sensazione che sfuggano sempre altre cento cose, cosette e cosucce a cui stare dietro. E questo non per avere una casa da catalogo svedese (che qui nessuno ha ambizioni da copertina), ma solo per quel minimo di ordine e pulizia che ti facciano sentire rilassato in un ambiente piacevole.

E noi, per fortuna, abbiamo superato il problema baby sitter, perché trovare una persona a cui affidare i bambini, in modo continuativo o saltuario, è davvero una di quelle questioni che tolgono il sonno: non si tratta di trovare un pavimento più o meno pulito, al nostro ritorno dal lavoro, ma di trovare un figlio più o meno sorridente e sereno!

La soluzione, soprattutto se si lavora a tempo pieno, è delegare, sia i compiti saltuari che quelli continuativi, a qualcuno competente e di fiducia, che non costi una fortuna. Di solito ci si affida al passaparola, chiedendo a parenti e amici se conoscono un bravo collaboratore familiare, baby sitter, manutentore, pittore, elettricista. Ora invece c’è un altro modo di scegliere chi può darci una mano in tutte le esigenze di servizi alla persona e alla famiglia non specialistici: affidarsi a Yougenio.

Yougenio è un ramo di una grandissima azienda, Manutencoop, specializzata nella manutenzione di complessi aziendali, con 20.000 dipendenti e un miliardo di euro di fatturato annuo. Se un’azienda del genere decide di sperimentare un nuovo campo, quello dei servizi ai privati e alle famiglie, lo fa garantendo standard elevati e un’organizzazione solida e ferrea.
Yougenio, infatti, nasce per rispondere a un pubblico nuovo, attraverso un vero e proprio e-commerce di servizi, con una piattaforma d’acquisto semplice e funzionale, che offre la certezza di quello che si spenderà e di quale servizio si avrà in cambio, con standard di qualità garantiti e assicurati.

Ma se pensate che Yougenio sia adatto solo a servizi “a chiamata”, per soddisfare esigenze temporanee, dovrete cambiare idea. I professionisti Yougenio possono stabilire con voi e la vostra famiglia anche rapporti stabili, adatti soprattutto a servizi di pulizia domestica, baby sitter, assistenza anziani autosufficienti: là dove un rapporto personale e di fiducia è un valore aggiunto. Il vantaggio per il cliente è di pagare la singola prestazione, senza instaurare rapporti di lavoro diretti e di avere comunque un professionista conosciuto e apprezzato. Per il lavoratore il vantaggio è quello di essere dipendente di una grande azienda e non di un privato, con tutte le garanzie che ne derivano.

Yougenio, infatti, è un modello di servizio vantaggioso per tutti: per i clienti e per i professionisti che ci lavorano. Niente più lavori “in nero”, che oltre a essere illegali, sono poco sicuri e non offrono garanzie a nessuna delle parti. Niente più problemi nel farsi pagare da parte del lavoratore e nel veder rispettato il preventivo da parte del cliente. Yougenio è sicurezza, precisione, previsione di spesa, assicurazioni sul lavoro e sul risultato della prestazione. Insomma, Yougenio è un modo onesto e sicuro di prendersi cura della propria casa e famiglia.

Le baby sitter Yougenio seguono il corso di disostruzione pediatrica che fa parte del loro percorso di formazione”
Ma c’è ancora qualcosa in più nel “modello” Yougenio: una delle caratteristiche che fanno la differenza è la formazione del personale. I professionisti Yougenio, hanno una solida esperienza di lavoro alle spalle, soprattutto nel ramo dell’artigianato tecnico. Nei rami della cura di persona e famiglia, ricevono una formazione specifica secondo modelli formativi che Yougenio ha elaborato e applica. In entrambi i casi, sia per i professionisti esperti, che per quelli formati dall’azienda, i dipendenti Yougenio ricevono formazione sulla comunicazione con i clienti e sulle modalità più adatte a entrare nelle case delle famiglie.
Insomma, Yougenio sta mettendo a punto una vera “Accademia” del lavoro domestico e dei servizi di cura, che prevede formazione comunicativa e pratica e che dà agli addetti la capacità di essere efficienti, rapidi e piacevoli nel rapporto con i clienti. Yougenio, quindi, garantisce esperienza e formazione.

L’ultimo timore che resta, ne sono certa, è quello di spendere una fortuna. Per questo non posso far altro che invitarvi a provare la piattaforma e-commerce Yougenio: chiedete preventivi (gratuiti) o simulate l’acquisto di un servizio per verificarne il costo reale. Sono sicura che sarete felicemente sorpresi.

– POST SPONSORIZZATO –

Prova a leggere anche:

3 COMMENTI

  1. Ciao,
    a dirla tutta, in merito a “I professionisti Yougenio possono stabilire con voi e la vostra famiglia anche rapporti stabili”, siamo al limite con l’intermediazione di manodopera.

    • No, non siamo affatto “ai limiti dell’intermediazione di manodopera”. Il cliente acquista comunque una singola prestazione, solo che può scegliere lo stesso prestatore o acquistare un pacchetto di singole prestazioni con uno stesso prestatore.

    • Ciao Aristide,
      Yougenio vende servizi per la cura della casa e della famiglia, non ore di manodopera.
      Siamo un’azienda che garantisce per l’operato dei propri dipendenti, tutti regolarmente assunti, formati e assicurati, e risponde sempre del risultato delle prestazioni erogate facendosi carico della completa soddisfazione del cliente.
      È poi a discrezione di chi acquista scegliere la modalità più indicata per usufruire dei nostri servizi in base alle proprie esigenze.
      Buona giornata

LASCIA UN COMMENTO