Guestbook

colori2In questo blog ci mettiamo tutta l’energia e la voglia di crescere che abbiamo. A volte ci sentiamo forti e andiamo avanti con grinta. Altre volte avremmo bisogno di incoraggiamento per tirare fuori idee nuove ogni giorno. Sapere che queste pagine vengono lette da tante mamme e papà come noi, con i loro dubbi e le loro certezze, ci da una spinta ad andare avanti.
Se ti piace questo sito, lascia qui una traccia del tuo passaggio!
Grazie
Serena e Silvia

190 thoughts on “Guestbook”

  1. Grazie di cuore per i vs consigli. Ho trovato questo blog uno dei pochi che racconti in maniera reale ed efficace le possibili problematiche che s’incontrano con un bimbo piccolo e io mi sono proprio riconosciuta nelle vs esperienze! Non sapete come ci si tiri su il morale a scoprire che non si è sole 🙂

    Reply
  2. Alla ricerca di risposte…ho trovato voi!Quando ho letto la descrizione del Vikingo ho pianto, per la felicità di aver trovato qualcuno che come noi ha un figlio che te le fa sudare tutte, ma proprio tutte. Mamma di gnoma decisamente amplificata ( grazie a voi so come definirla, per gli altri è ” una bimba che bisogna sapere come prenderla”) di 3 anni e poco piu’ e di una gnometta di 6 mesi che per il momento pare di natura docile! grazie per il sollievo, grazie per condividere e grazie per le tante informazioni utili!

    Reply
  3. In una serata in cui cercavo risposte ai miei dubbi di mamma per i comportamenti difficili della mia secondogenita, mi sono imbattuta nelle vostre parole e le ho trovate a dir poco illuminanti, e subito dopo rassicuranti. Quindi vi dico grazie per aver condiviso la vostra esperienza, di averne lasciato una traccia che può essere seguita da tanti genitori. Perchè è un mestiere davvero duro a volte, oltre ad essere il più bello del mondo. Soprattutto spesso ci fa cadere e poi rialzare più forti perchè conoscendo i nostri cuccioli, andiamo più a fondo di noi stessi, in certi luoghi dell’anima che avevamo dimenticato. Grazie davvero, perchè in questo viaggio di continua esplorazione avere dei compagni d’avventura è prezioso.

    Reply
  4. Complimenti davvero,
    anche da parte di un papà con una figlia già grande.
    Mi pare che il vostro lavoro sia davvero utile.

    E grazie anche per aver recensito con parole molto intelligenti (se mi è permesso esprimere un giudizio) uno dei miei libri (TELEFONINO, NON FRIGGERMI LA ZUCCA!, scritto assieme all’amico Simone Fornara.

    Con sincera stima per il vostro lavoro,
    Mario Gamba

    Reply
  5. Ciao a tutte, ho scoperto per caso il vostro blog e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, i complimenti son quindi doverosi. Continuate cosi un abbraccio <3

    Reply
  6. Ciao, sono una mamma di due gemellini (maschio e femmina) di 22 mesi. Dopo un periodo splendido in cui tutto andava a meraviglia, certo il soliti alti e bassi ma niente preoccupazioni, all’alba del 21esimo mese, arrivano dei problemucci per la femminuccia. Non è amplificata (magari, sarebbe il meno), ma ha una personalità che definirla enigmatica è dir poco. Inoltre, purtroppo, ho anche il sospetto che possa avere qualche cosa di più, ma per ora, in attesa di diagnosi della NPI aspetto prima di scriverlo (penso e spero che non sia così grave come sospettavo un mese fa). Fra l’altro, leggende narrano che io alla sua età fossi come lei con qualche punta di stranezza in più. Boh, speriamo che sia vero. Convivo con il loro splendido papà, l’uomo più paziente e buono del mondo, nonchè papà tuttofare, ma, muto. Parla solo a monosillabi ed io, chiacchierona impenitente, soffro da morire, ma proprio da morire, per questa cosa. Mi sono trasferita nel suo piccolo paese dove conosco solo anziane con le quali, piuttosto che niente, scambio 4 chiacchiere e nulla più. Probabilmente il vostro sito potrà vantarsi di aver salvato una neomamma dalla solitudine, se vorrete ascoltare i miei dubbi e sfoghi. Un paio li ho già lasciati prima ancora di presentarmi. E soprattutto è stato una liberazione scoprire che non sono la sola ad avere qualche rimpianto e a dire: ma a me, che stavo così bene, chi me la ha fatto fà? Per il momento grazie.

    Reply
  7. sono capitata per caso digitando una serie di parole in un pomeriggio un pò particolare, dopo una mattina per me terribile. Anch’io credo di avere un bimbo amplificato di 4 anni ed ho sempre pensato che tutto dipendesse dal mio modo di fare ed esprimere le mie emozioni e sensazioni, la fatica di gestire le mie giornate ed il mio lavoro precario, gli stimoli che vanno e vengono…e a volte il pensiero che mi porta alla libertà di una volta per poi sentirmi una madre ingrata per non apprezzare quello che ho. Diventerò un’assidua lettrice, con la speranza di poter trarre un aiuto e di potermi sfogare con le mamme umane come me!!!

    Reply
  8. anche io sono mamma di una fantastica, meravigliosa, unica bambina di 2 anni e 4 mesi e leggendovi mi sono resa conto che molti suoi atteggiamenti (che io amo/odio) sono da bambina aplificata.
    buon lavoro e buona vita

    Reply
  9. Bellissimo blog……..vi seguo su face e’ interessantissimo e utilissimo. Complimenti ragazze……….anto

    Reply
  10. scoperto per caso, perchè ho cliccato involontariamente sul vostro logo su un blog che seguo…ed eccomi! ora ci sono anche io tra le vostre lettrici! buon lavoro!

    Reply
  11. Bellissimo blog..era proprio quello che cercavo navigando!Si trova di tutto e condividere con altri ti alleggerisce il peso di tante cose..

    Reply
  12. Complimenti per questo bello spazio, apprezzato tanto da me che son neo mamma di due gemellini omozigoti da 3 mesi e mezzo.
    In questa settimana ho scoperto tanti blog interessanti sia di genitori che raccontandosi facilitano tanto la vita ai nuovi.
    Vivo da più´di 4 anni a Berlino con mio marito e proprio per questa affinità´di lontananza dalla madre patria e tante altre situazioni( per esempio viviamo anche noi senza tv da 4 anni ormai, nonostante abbiamo ricevuto più´e più´volte il “suggerimento” di acquistarne una e porre fine a questa stranezza ahahah) mi fanno sentire vicina a questo spazio.

    Penso vi leggero´spesso perché´ho parecchio da impararare… o almeno mi appoggio con piacere alla possibilità´di leggere consigli tratti dalle Vostre esperienze.

    Un caro saluto

    Manuela

    Manuela

    Reply

Leave a Comment