Guestbook

colori2In questo blog ci mettiamo tutta l’energia e la voglia di crescere che abbiamo. A volte ci sentiamo forti e andiamo avanti con grinta. Altre volte avremmo bisogno di incoraggiamento per tirare fuori idee nuove ogni giorno. Sapere che queste pagine vengono lette da tante mamme e papà come noi, con i loro dubbi e le loro certezze, ci da una spinta ad andare avanti.
Se ti piace questo sito, lascia qui una traccia del tuo passaggio!
Grazie
Serena e Silvia

190 thoughts on “Guestbook”

  1. Ciao,
    vi leggo spesso, soprattutto la sezione sulle famiglie scomposte, facendone parte!! Grazie per aiutare il confronto tra chi vive, nella già difficile impresa di essere genitore, anche la complessità di esserlo in forma diversa e scomposta.
    Valeria

    Reply
  2. Vi ringrazio per il prezioso sito che avete costruito, l’ho scoperto da poco purtroppo ma sto recuperando!!! Lo leggo avidamente giorno e notte durante l’allattamento del mio bimbo di 2 mesi e le poppate mi volano! Siete il mio gruppo alla pari virtuale da cui sto ricevendo nutrimento e sostegno per la mia anima di genitore. “Rovistando” negli archivi delle varie rubriche, mi sembra di essere finita in una miniera d’oro, è un vero patrimonio: magnifici il garbo e l’onestà del dibattito, la serietà e la professionalità con cui affrontate i temi, trattati con rigore scientifico.
    Adoro il clima che si “respira”, riuscite a far diventare oggetto di dibattito ogni aspetto della vita da genitore, scovandone sempre di inesplorati! Stimolantissimo il confronto internazionale, intelligente lo stile che usate, unito alla varietà degli argomenti affrontati. Insomma mi sono innamorata di voi: grazie! Alessia

    Reply
  3. Grazie per il vostro blog; in un giorno di vagabondaggio disperato alla ricerca di qualche sito che consolasse la mia tristezza nel dover gestire una figlia “amplificata”, da sola e contro tutto e tutti, quando già mi sentivo l’aliena di turno ho incontrato voi e mi sono rincuorata a pensare che non sono sola e nemmeno anormale se adoro mia figlia nonostante la sua gioiosa effervescenza e i suoi problemi a entrare nei cliché classici e discutibili quali l’essere considerata solo se porta a casa 8 e 9 e se non riesco e in fondo non voglio cambiarla perché sia come il cuginetto obbediente, o la vicina di casa secchiona.
    Continuate a offire ottimi spunti dal vostro blog, e buon lavoro e grazie per esserci vicine.
    Vale

    Reply
  4. Care Serena e Silvia, ho scoperto il vostro sito x caso ma in realtà credo fosse scritto da qualche parte nel mio destino che dovevo “incontrarvi”…e posso dire di essere felicissima di essermi imbattuta in voi, senza saperlo mi avete già dato tanto.
    Io e Gianni siamo i fortunati genitori di Martina, una bimba di circa 6 mesi che è arrivata a sconvolgere (oggi posso dire in meglio) la nostra vita…è una bimba probabilmente “amplificata”, usando ha vostra definizione e noi stiamo imparando a conoscerla in questi ultimi tempi.
    Nelle pagine del vostro sito ho trovato preziosissimi consigli sul’ insegnare ai bambini ad addormentarsi da soli, consigli che stiamo cercando di mettere in pratica, anche se a volte è davvero faticoso.
    Spero di poter presto raccontarvi la mia esperienza con il sonno di mia figlia e spero proprio di riuscire ad insegnarle presto ad addormentarsi da sola.
    Intanto vi ringrazio per questo sito, per la vostra pazienza nell’alimentare queste pagine e per la passione che avete nel condividere le vostre esperienze con noi.

    A presto

    Reply
  5. Ho trovato il vostro sito oggi, cercando informazioni sulla routine per un neonato di un mese.
    Complimenti, siete molto preparate e con un più quel sano pizzico di autoironia che serve alla sopravvivenza di noi mamme.
    Leggendovi mi sono resa conto che probabilmente il mio bimbo grande “brontolo” , 6 anni, appartiene alla categoria dei bimbi amplificati, in particolare per il riferimento caratteriale: timido, chiuso e ipersensibile, capace di scoppiare a piangere per emozione o di irrigidirei in assurde prese di posizione per orgoglio.
    Un mese fa è arrivato “cucciolo”, apparentemente dolce e tranquillo rispetto al fratello… In realtà “tetta-dipendente” per tutto, in particolare per ciò che riguarda l’addormntamento, quindi credo proprio che tirerò fuori il mio libro di T.Hogg e continuerò assiduamente a seguirvi!

    Grazie ancora per il lavoro fatto,
    Emanuela

    Reply
  6. Salve!
    Più di una volta, cercando informazioni su Internet, mi sono imbattuta nel vostro blog, che più leggo e più mi piace! Ho 30 anni, vivo in Belgio con mio marito da 3 anni e 11 settimane fa siamo diventi genitori di una splendida paperetta . Mille dubbi, mille ansie, angosce e paure… ed ecco che blog come il vostro, con le esperienze reali di altri genitori, aiutano a risollevare il morale nei momenti difficili! Ah! Anch’io tengo il manuale di Tracy Hogg sul comodino! 😉

    Reply
  7. Ciao ragazze! Vi conosco da un po’ ma non ho ancora avuto modo di partecipare a uno dei vostri interessanti blogstorming anche se presto lo faro’. Sono nuova nel mondo delle blogger ma pian piano sto entrando in questa filosofia anche grazie a siti come il vostro in grado di aggregare blogger come me, mamme come me, donne come me. Complimenti e a prestissimo!

    Reply
  8. Ciao e brave! 🙂
    Mi piace molto il vostro sito che sto spulciando pian piano!
    Argomenti ed articoli che mi hanno presa molto.
    Io ho un blog personale, dove spiego come esser ecologici in casa inserendo anche ricette per lo più vegane…quelle che mi vengono bene!
    Visto che qui si possono inserire idee per i vostri futuri articoli, ho notato che non parlate dei tessuti che indossiamo noi ed i nostri piccoli.
    Quando io sono diventata mamma mi sono documentata molto riguardo poche cose ma basilari: l’allattamento (che ho proseguito per ben 22 mesi andando contro il parere della pediatra), l’alimentazione mia e del piccolo, i problemi più comuni che un genitore si trova ad affrontare e che cosa doveva indossare per evitare allergie da contatto, perché diciamocelo…sono sempre più in aumento per tanti motivi.
    Spero di esser stata di aiuto e sicuramente voi lo siete state con me con questo sito-blog energizzante!

    Buon lavoro mamme-donne!
    Roberta

    Reply
  9. Buongiorno a tutti sono le 3:42 di domenica mattina ed io sono stata svegliata un ora fa dal mio piccolo Attila in piena crisi isterica. Si sveglia urlando e piangendo, da botte e calci Se ti avvicini, lancia il ciuccio….insomma sembra indemoniato, non capita spesso, ma quando succede è panico, stanotte con mio marito siamo entrati nel vostro blog, mi piace molto come è impostato, la sincerità e la semplicità di due mamme normali con figli normali ma amplificati. Neri è amoroso ma ha un temperamento forte, direi irruento e quando ha deciso una cosa fargli cambiare idea non è facile, ( ha 27 mesi), sono circondata da mamme con figli che non di svegliano la notte, mangiano tutto quello che hanno nel piatto, non hanno avuto problemi a togliere il pannolino… Ahhhhhhh!!!! Vorrei urlare che sono noiose a ripetere come sono perfetti i loro figli, qui mi sento capita

    Grazie mille

    Cecilia

    Reply
  10. … anche noi vogliamo lasciare traccia del nostro passaggio da queste parti…
    Abbiamo iniziato il nostro blog, senza in realtà sapere cosa fosse e senza mai averne letto uno … da lì la curiosità: ma ci saranno altri genitori che scrivono sul web? (e menomale che pensavamo essere appassionati della rete ;-))
    Voi siete state il primo blog di genitori che abbiamo incontrato e da qui ci si è aperto un mondo…
    Appreziamo molto i vostri post, sempre così chiari e diretti ci regalano molti spunti di riflessione per noi che siamo all’inizio anche del viaggio dell’essere genitori …

    Grazie!

    Reply
  11. semplicemente geniale!!!
    fresco, diretto, trasparente e immediato!!! tutto di questo sito mi richiama la terribile meraviglia dell’essere genitori!!!
    grazie per aver dato parola e luce a pensieri ed emozioni che vivono dentro!!!

    con stima,
    fra

    Reply

Leave a Comment