genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,475 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. Anche io sostengo lo spazio per i suoceri!!!!!
    a proposito…che suoceri di merda.
    Stanno i mesi senza chiedere notizie della bambina, quando la vedono non la guardano neanche e adesso vogliono fare i brillanti offrendoci una vacanza 5 stelle, ma chi li sfanga 1 settimana sulle montagne?
    ma regalarceli quei soldi no?che magari ci aiutano visto che io sono in aspettativa e prendo una miseria?
    e lui, spaccone, che vuole andare a mangiare alle 8 di sera quando la piccola di solito alle 8,30 va a dormire..ma non ti sopporto proprio!!!!!!!!!!!
    suoceri, ma chi vi ha inventato!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  2. SERIAMENTE!! Perchè non apriamo anche uno spazio x sbroccare sulle suocere/i ??? Quelli acidi x davvero!!!

    Reply
  3. Perche’ devi aprire 3 yogurt prima di trovare quello che ti va cosi che io mi mangio 300 calorie aggiuntive di cui non ho bisogno!?
    Perche’ devi bagnarti i capelli nel bagnetto quando ti avevo detto niente testa oggi?
    Perche’ non stai nel tuo letto quando ti metto nel tuo letto?
    Perche’ lagni ogni volta che ti rimuovo fisicamente dalla tv?
    Perche’ litigate sempre quando guido e potrei sentire Radio Deejay?
    Perche’ non ho nessuno con cui dividere le fatiche quotidiane?

    Poi ci penso e mi dico se mi e’ capitata questa vita vuol dire che questa vita doveva capitarmi.

    O no?

    Reply
  4. aggiungo ai miei scazzi mia suocera e la sua degna sorella gemella che ironiche (ironia del piffero) mi dicono “non è che il piccino non dorme perché ha preso il gene della zia (non dormiente del tutto per un anno e mezzo, nda)? auguri!!!” grrrrrrrrrrr certo, chiamiamocele pure le iettature! come sono tutti spiritosi… mi viene mal di pancia dal ridere!

    Reply
  5. ovviamente è lei… e soprattutto perché continua a raccontarmi questi aneddoti (ribadendo che non è che vuole fare la supermamma… è vero, è la bambina che è una superfiglia!) mentre passeggiamo con la sua bimba a metà fra l’appisolarsi e il guardarsi beatamente intorno e il mio geppettino urlante nel passeggino perché si è rotto le balle???? non mente affatto, è proprio così… forse perché la bimba è una mummia e il mio è un genio, diciamola tutta! 😉
    Come cantavano i Modena City Ramblers? “Signora dei vicoli scuri non mollare la lotta…Verranno momenti migliori il tempo è una ruota che gira … ” certo che fatica però!

    P.S. prima il mio PU/PD è stato soprattutto un PU… dopo mezz’ora di urla nelle orecchie e di pacchettine e sh sh sh… sono passata a un PD più che altro per evitare di fargli del male fisico! Poi dai e dai ce l’abbiamo fatta… ovviamente proprio ora che devo andare a prendere l’altra all’asilo! E’ una coperta troppo corta!

    Reply
  6. mariateresa, dalle 13,30 alle 16,30 e po dalle 18,00 fino al mattino???? ovvio il motivo: non è una bambina, ma una tartaruga in letargo… controlla bene se è rugosetta. 🙂
    (Ovviamente la mamma è quella che ha dato dello sciocco a tuo figlio vero???)

    Reply
  7. Mariateresa: mentono mentono mentono.
    Ripetitelo come un mantra.
    Sorridi e vai avanti, che prima o poi il vento gira anche per noi (SPERO).

    Reply
  8. perché perché perché la figlia della mia amica dorme dalle 13,30 alle 16,30, poi merenda, giochetto, rinanna dalle 18 fino al mattino dopo con sveglia forzata per mangiare… mentre il mio mi ha appena martellato i timpani per un’ora e mezza perché si era svegliato troppo presto dal pisolino ed era incaz.to nero e so già che stanotte mi farà alzare 2590 volte????? sarò io che non sono capace… che desolazione…

    Reply
  9. Genitoriooies!! che ne dite??
    Dà subito l’impronta di qualcosa di positivo e nello stesso tempo non troppo schematico (scritta con doppia o e yes con la i normale)…

    Reply
  10. bello genitori imbroccano… ci può aiutare a farci sentire meglio, soprattutto perché i successi ci sono sempre, le cose buone le facciamo, ma a volte vengono annebbiate da altri episodi negativi (a volte scemenze e ne facciamo un dramma!).
    Posso fare una sbroccatina nel frattempo? Stamani sono uscita a passeggio con il mio puffo, come sempre, insieme alla mia amica dalla figlia angioletto… e ovviamente lui ha fatto l’urlatore nel passeggino, cosa che non faceva più da settimane, perché non riusciva a prendere sonno… risultato: la mia amica gli ha detto (affettuosamente, ma comunque gliel’ha detto) “ma perché sei così sciocco e non vuoi dormire?” non vi dico il mio scazzo… e ovviamente NON HA DORMITO! e ovviamente quando siamo rimasti soli io e lui è stato buonissimo. ma uuuuuufffffffffffffffffffffffff

    Reply

Leave a Comment