genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,475 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. troppo vero! Tutto, le sfide, la rabbia, il domandarti: ‘sto impazzendo?’ Chiara, dicono di ignorare queste ‘sfide’ dei figli. Se ignori la tua bambina, lei non avrà interesse a provocarti. Facile a dirsi. Specie in pubblico. I miei figli sono piccoli: uno di due anni e mezzo passati (3 ad agosto) che non sa dire neanche una parola. L’altra ha 6 mesi e per fortuna x ora è un angelo. Ma col maschio ho sempre avuto pb. Anche quando aveva pochi mesi e strillava senza sosta e senza apparente motivo. Arrivavo a ‘gettarlo’ quasi sul letto per liberarmene, esausta : sapevo che non gli facevo del male, ma la rabbia che sentivo e il senso di impotenza erano insopportabili. Non ce la fai. Però devi. In nessun altro lavoro è così: male che vada ti prendi un giorno di ferie, un permesso, oppure ci pensa il tuo corpo, che si ammala x stress. E almeno stacchi. Invece non puoi prenderti pause dall’essere mamma, nè ragionare col capo (il figlio).
    Un ABBRACCIO!

    Reply
  2. Dopo due feste da incubo, non posso fare a meno di pensare che sono una madre incompetente e fallimentare. Non sopporto più le scene di mia figlia in pubblico (non ha due anni, ne ha quattro, cavolo!). Non sopporto le occhiate di disapprovazione degli altri e ancor meno chi si immischia tra me e lei in quei momenti. E’ un problema mio? Lo so. Ma non mi tolgo dalla testa che lei lo fa apposta, che sa quanto mi ferisce essere in queste situazioni e per quello si esibisce. Mi sfida continuamente. Oggi a un certo punto ero così piena di rabbia che ho pensato di non essere normale.

    Reply
  3. Ciao Lalla, ciao Adriana, ciao a TUTTE!!!!!!
    Non siete sole, anche io mando a fffffffffanculo i miei di suoceri!!!!! Lei tutta xfettina con jeans e giubottino alla moda ed annessa risata da gallina, lui che si crede di essere il Signore sceso in terra. E’ da un pò però che gli dico chiaramente le cose in faccia, prima mi imbarazzava, pensavo che non era giusto che facessi così xchè: genitori di mio marito, più grandi di me quindi largo all’anzianità, non sono cattivi: “non puoi pensare che ce l’abbiano con te”.
    E MO’ ME SSSSSSO’ ROTTAAAAA!!!!!!!
    Quando mi sento dire che io non ho bisogno di aiuti rispondo che la mia vitaa è “leggermente” diversa dalla sua, che io ho 2 figli più marito più gatto che, cretina di me, ho lasciato che lei suo figlio facessero entrare nella mia vita E QUI CHIARISCO: IO A D O R O GLI ANIMALI, MA DEVO DECIDERE IO ASSIEME A TUO FIGLIO SE E QUANDO E QUANTI E TUTTO IL RESTO!!!!!!!! IO E LUI NON TU E LUI!!!!! IIIIOOOOOO !!!!! NON TU!!!!!! Lei, a parte portare a (parole SUE pisc… la best.. (cane) non fa altro.
    Ecco, allora, io chesecondo te non amo gli animali, non mi sognerei mai di chiamarli bestie, perchè la bestia sei tu!!!!!
    E x il suocero GIURO che appena trovo la maglia con su stampato “Dio esiste ma non preoccuparti, non sei tu” gliela compro!!!! (e di questo ho già informato sia lui che il figlio!!!!)
    MORALE DELLA FAVOLA SAPETE QUAL’è??? che se noi non abbiamo il diritto di mandarli a quel paese nemmeno loro ce l’hanno il diritto di avvelenarci con le loro parole e i le loro azioni!!!! Ne avre tante altre da raccontare….. io ci passo sopra, si, ma con un carroarmato!!!!! aaaaahhhhhhh grazie x lo sfogo :))))) Ps: x mi pare luisa, che diceva di non riuscire a decidere di fare il grande salto di cercare il 2 figlio…. io ho avuto problemi DAVVERO seri, questi qui sopra sono cavolate in confronto, cmq, ho deciso X LA MIA BIMBA di non lasciarla sola in mezzo a questa gente, quindi appena le ho tolto il pannolino ho cercato il 2, nel frattempo le ho insegnato ad essere più autonoma in molte cose, la “signora” mi diceva che non ero in grado di crescerne 1 figuriamoci 2, e che lo diceva x meeeeeeee. ( e il figlio ovviamente sempre zitto!!!!!!)
    GRAZIE A DIO i miei figli me li sto crescendo divinamente, lei non riusciva a mettere un pò di ghiaccio a mio figlio (2 anni, i terribili two ;)) “ci ho provato ma non vuole….” ma vaaaaaa???? io 3 ghiacciolini con lui seduto accanto a me !!!!! :DDDDDDDDDDDD UN BACIO A TUTTE!!!!!!!

    Reply
  4. questo sito è fantasticooooooo, finalmente non ho più dei sensi di colpa, non sono una cattiva madre, semplicemente!!!-magari fosse semplice- mio figlio, 21 mesi, è agitato, agitatissimo, di più, sempre, giorno e notte. E io sono a pezzi.In più, da lunedì riprendo a lavorare!!!!!Al nido le maestre mi dicono che mio figlio e un angelo, tranquillo, rispettoso, mangia sempre con le posate e mette i giochi in ordine, dorme da solo senza storie e si fa cambiare il pannolino sorridendo…A casa è tutto il contrario, al ennesima potenza!!!!non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù, volevamo sentire anche un psichitra perche ci fa morire!!!!!!!!!!!!!aiutooooo!!!!!qui non si danno consigli ma vi prego aiutatemi con qualche indirizzo di sito web specializzato…mi si chiudono gli occhi, tanto tra 1-2 ore ci risiamo…ciao a tutte

    Reply
    • @veronique sei sul sito giusto! Lascia questa pagina che è l’unica in cui non si danno consigli, e naviga con fiducia il resto del sito! 🙂

      Reply
  5. Solidarietà a 66mery. Neanche io riesco a capire come un padre “si faccia l’amica” e si dimentichi i figli. Anche io come te mando avanti tutto da sola con tre figli e lui vive come un nababbo in un paese qui vicino a noi e…fa finta di non vedere i SUOI figli!!!! Sono senza parole.

    Reply
  6. Pensavo di aver sposato l uomo migliore del mondo e non e cosi.Pazzesco cio che ha fatto a me e miei figli .Ha avuto un brutto incidente stradale ed e rimasto invalido ala 90% del corpo ma è copletamente autosufficente.Ho passato un anno lontano dai mie figli per seguirlo e lui cosa ha fatto? si e fatta l amica ci ha mollato a tutti e vive come un nababbo a rimini .Io mando avanti la casa e i miei tre figli con tanta fatica non mi aiuta in nessun modo e mi riempie di insulti.Non riesco a pensare che dopo tutto cio che avevamo passato per lui si comportava in questo modo.Mia figlia di 19 anni a febbraio ha avuto un gravissimo incidente stradale stava morendo ma dio ha ascoltato le mie pregherie e me la lasciata ,lui mi ha lasciato ad affrontare tutto cio da sola..Come si fa lasciare anche i figli non riesco a capire.Non e finita ora prettende di prendere l altro mio figlio di 12 anni per 2 mesi estivi con un arroganza paurosa ..Non so piu cosa fare e ne che pensare ,ci si sente soli ed indifesi a presto mery

    Reply
  7. eh 🙂 mi viene da ridere!
    anche io li consideravo brave persone!
    poi la situazione è precipitata da quando è nata la piccola.
    Qualunque nonno scommetto che fa i salti per vedere i propri nipoti.
    Lui no.
    La vede anche 1 volta al mese perchè spesso è via per lavoro, la guarda 2 minuti e poi si mette davanti alla TV.
    ma che bello. Che considerazione. E che gusto.
    Sei solo uno snob!
    se penso che ha buttato li la proposta di fare una vacanza tutti insieme questa estate..mi vengono mille malattie tutte insieme.
    Noi, loro, i fratelli e la morosa di un fratello che ha 18 anni e stanno insieme da 3 mesi. No comment.
    Ma che bello. Piuttosto torno a lavorare.

    Reply
  8. lalla..una volta a settimana?! seeee, io ci vado solo e soltanto se mio marito ha voglia, se non siamo stanchi, se mi sento bene, se non ho un unghia incarnita a se non ho fatto la messa in piega….non li reggo, se vado a mangiare da loro non mim muovo dalla sedia e non aiuto minimamente con i piatti…sai, sono incinta di 7 mesi…sono stanca…e pensare che tre anni fa parlavo di loro come se fossero dei super suoceri…che amarezza!!!ma tanto tutto nella vita ritorna…e le cattiverie si ritorcono sempre contro. e quando lei avrà bisogno tra 20 anni…io sarò lontana…lontana…lontana…

    Reply
  9. Adriana pacca sulla spalla!
    se ti può consolare anche io non sopporto mio suocero..
    è un tirchio con noi, mai fatto un regalo alla nostra piccola, ha mangiato al battesimo al ristorante senza un regalo e si è anche lamentato di quanto facesse schifo quel posto (ma vaffff******!!!)
    però lui ha il culo sempre sull’ultimo modello di BMW, sempre firmato, sbarbato e profumato, beve vini costosi e snobba le nostre vacanza economiche…brutto stronzo noi non abbiamo il tuo stipendio, tirchione!!!!!!!
    e mia suocera…un pò meglio e mi lascia in pace, ma quando vuole dare consigli sullo svezzamento di mia figlia, lei che l’ultimo lo ha fatto non so quanti anni fa…insomma gente, vedervi anche una volta a settimana per me è decisamente troppo!!!

    Reply
  10. Cara suocera, caro suocero mi avete rotto le palle…vi intromettete, siete peggio dei bimbi di 2 anni. Te poi sei una isterica, la donna più cattiva che io abbia mai conosciuto. Hai detto cose cattivissime su me, sui miei genitori. Perchè? semplice, perchè vuoi il controllo di un figlio che ormai è un uomo e che ha una famiglia con 2 figlie. ma adesso hai rotto. se non volevi vennire al compleanno di giulia era meglio se stavi a casa. E io che sono venuta da voi per cercare di convincervi…e tu che inveci urlavi come una pazza quanto sono stronza io e quanto è stupida mia mamma. ma ti ho sentita sai…anche se tu non lo saprai mai. La festa era di MIA filgia e IO organizzo casa voglio e coinvolgo CHI voglio. Te non c’entri niente. Solo io e lui abbiamo organizzato tutto, IO ho cucinato, sistemato la stanza della festa, e scusa se sono incinta di 7 mesi e mi sono fatta portare la torta di 2 kg da mio padre o se mia sorella ha gonfiato i palloncini….QUESTI SONO CAZZI MIEI!!!!!!

    Reply
  11. quando mi chiedono ” come si addormenta tuo figlio?” , io rispondo: PIANGENDO. E piange sul lettino ( e ci sta pure….) e piange sul lettone e piange in braccio e piange senza ciuccio e piange CON il ciuccio.Tutto questo dopo aver fatto le sue acrobazie per un’ ora e mezza; sul lettone si tuffa di testa in ogni dove, scavalca me e pancione di sette mesi annesso perché vuole scendere e poi vuole risalire e poi vuole riscendere e poi risalire…. quando si innervosisce e piange a dirotto arriva papino ( se non sta giocando il Napoli) e, evidentemente più rilassato e meno nervoso della sottoscritta, lo culla 5 minuti e il nano crolla. E io rosico.Spiazzata da un individuo che una volta per cambiare un pannolino ha denudato il nano completamente.

    Reply
  12. …scusa? Adorabile vicino di casa? Cos’è che ha causato quel tuo bisogno irrefrenabile, a quanto pare, di dare cinque e dico cinque martellate al muro stamani alle 7:30?? No, non hai improvvisamente cominciato lavori di ristrutturazione, hai solo dato 5 martellate al muro… in fondo io ci avevo messo solo 1 ora a convincere la creatura che dormire sarebbe stata cosa buona… così si è svegliata e dai che si ricomincia tutto da capo… e di conseguenza tutto il giorno a piagnucolare… AAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGHHHHH!!! Vuoi un pannolino come dico io nella cassetta della posta??

    Reply
  13. “mamma ma se salgo sulla scrivania x mettere a posto sembra che di rompe ” allora gli dico ” nn salire più faccio io ” e invece dopo 1 secondo CI SALE e la rompe! Rompe tutto : le scarpe durano 2 gg i vestiti le bambole lo zaino tutto tutto tutto tutto !!!!!! E poi mi dicono “fotrtuna che hai la femminuccia ” ma quando ????? Almeno i maschi dopo un po’ ti aiutano !!!!! Mi ha fatto venire male al cuore !!!!!!sono esausta esausta esausta esausta esausta

    Reply

Leave a Comment