Il lato oscuro di genitoricrescono.
Da questo momento, su questo sito, troverete lo spazio da usare quando sentirete di avere solo voglia di urlare.
Provate a frequentarlo quando non ne potete più: quando sentite che le vostre qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno; quando tutti i vostri buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei vostri figli; quando avete mandato a farsi benedire tutte le vostre più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia; quando siete riusciti a mettere vostro figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino; quando avete ormai raggiunto la definitiva convinzione di essere una pessimamma o un papàpessimo.
Genitorisbroccano sarà una stanza insonorizzata: fuori dalla quale nessuno sentirà nulla. Quello che scriverete li, sarà letto solo da altri genitori solidali che sanno benissimo come vi sentite.
E’ il luogo dove è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni); è vietato trovare soluzioni; è vietato citare “metodi”; è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.
Perdonateci l’aver mutuato il nome dell’iniziativa dal gergo romanesco: ma ammetterete che rende molto bene il concetto! (n.d.a.: sbroccare = perdere la “brocca”, perdere la testa, perdere il lume della ragione)
Se genitoricrescono è Bruce Wayne… genitorisbroccano sarà Batman!
Da questo momento avete trovato un luogo (virtuale, vabbè!) dove urlare indisturbati! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano (*)!!!
(*) beh, se costituisce reato perseguibile d’ufficio… restate almeno anonimi!
hihihih
stappo una bella bottiglia di bollicine!!!
No, no, io ci sto: me ne mancano solo 14, ci posso stare! (sono una persona paziente, io!) 🙂
Giuro: qualche costruttiva e persin piacevole discussione, ma di sbroccare manco l’ombra da anni. (vorrei però ricordare che i miei figli hanno 28-26-26 anni, diciamo che con una ventina d’anni il grosso lo si smaltisce…però non so se è rassicurante sto commento…vent’anni, mica pochi eh!).
@ Sadinapisan: che dici, fai copia e incolla di la? 😉
@ Marilde, vorresti dire che, superata una certa età dei figli, i genitori non sbroccano più? Giuracelo!!!!
Ah, se fosse esistito un luogo simile 25 anni fa!
Sarei stata in prima linea…(sbroccare è una parola bellissima).
Ah ah! Grande!
Pensavo giusto ieri di essere assai stufa di questi siti/blog “saputelli” (per riprendere l’espressione azzeccatissima di Silvia)che sfruttano in continuazione i sensi di colpa dei genitori (e diciamoci la verita, delle mamme). In questa categoria ci metto anche le mamme del parco, i pediatri, le nonne e suocere, le amiche con e senza figli, la farmacista, la parucchiera, la cassiera del super… Per un motivo che tento tuttora di capire, a loro non va mai bene niente di quello che facciamo con i nostri figli.
Diciamocelo chiaro: se ci sono mille modi validi per fare una torta al cioccolato, vuoi che non ci siano mille modi validi e coerenti con i propri valori per crescere un figlio?
Vorrei poter dirlo una volta per tutte: basta con queste ingerenze fuori luogo (sto urlando)!!!
Grazie a Serena e Silvia per questo spazio di confronto aperto e rispettuoso degli spazi altrui. L’idea di “genitorisbroccano” è puro genio.
Ma forse mi conveniva postare questo commento direttamente nel confessionale…
Ragazze, sono commossa da tanto entusiasmo!
Sbroccate, sbroccate tranquille 😉
Oh ma grazie…. questo angolino ci voleva proprio….
Posso sbroccare a due giorni di distanza??? Perchè due giorni fa ho sbroccato veramente e ancora oggi stringo la puledrina come se cercassi il suo perdono! Mi è scappata anche una “pacca” sul pannolino e quanto mi sono sentita in colpa!!!!
Dirò anche all’ingegnere di passare di qua!!!
Uao!
Ho come il presentimento che passerò spesso di qua 🙂
Beh… chapeau! alla mia socia, che fa sempre un gran bel lavoro.
@Mammain3d grazie per averci rassicurato: non volevamo peccare di provincialismo.
@Supermambanana contiamo su di te!
@Silvietta: sempre gentile, tu. Ora devi sbroccare perfettamente a tema per inaugurare la sezione!
Che dire? geniale!
sono passata allo spazio riseervato e mi ha subito informato “nessun genitore ha sbroccato” 😀
bello, quasi quasi mi invento una sbroccata per inaugurarlo! (ce l’avrei, ma è “lavoratrice sbrocca” … un pochino giusto un pochino fuori tema e mi scazza rovinarvi subito così…)
grazie, silvietta
evviva! welcome on the dark side 🙂
Ma che bella idea!
E il titolo è chiarissimo… si sbrocca eccome, si sbrocca anche a Milano 🙂
Ci sentiremo presto.