8 maggio: festa del CerVello di mamma e papà

E’ arrivato il momento di fare del CerVello di mamma e papà un’azione concreta, per uscire dal nostro guscio e dire al mondo delle aziende quello che pensiamo.

Celebriamo la festa della mamma pensando alla maternità in modo nuovo.

Avete iniziato a raccogliere le idee?
Cosa avete imparato da quando siete diventati genitori? In che modo la cura per i vostri figli vi ha fatto diventare persone più preparate? Vi sentite più efficienti, più pronti a gestire imprevisti, più attenti alle esigenze e richieste del prossimo? I vostri figli vi tengono in allenamento per quanto riguarda la gestione del tempo e delle emozioni?
E’ arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco.

La pagina del CerVello di mamma e papà si sta arricchendo di esempi di professionalità migliorate grazie all’esperienza genitoriale, e anche con i vostri contributi, la nostra iniziativa sta prendendo forza.

Ora è arrivato il momento di unirci per fare la nostra piccola rivoluzione, un passo alla volta.

      1. Scriviamo ciascuno il proprio Curriculum Vitae evidenziando quello che abbiamo imparato dal divenire genitori.
      Per aiutarvi nell’operazione, abbiamo chiesto a Adriana G., una Donna Pensante che lavora da anni nell’ambito delle HR, di preparare un prototipo di CV, che potete scaricare da questo link:

      modello CV

      Potete modificare questo esempio come meglio credete o scrivere un CV a modo vostro. L’importante è che venga incluso uno o più aspetti imparati durante la maternità o paternità.

      Se non avete idee potete lasciarvi ispirare da qualcuno degli esempi sulla pagina del CerVello di mamma e papà. Se invece avete mille idee potete aiutarci aggiungendo anche la vostra testimonianza.

      2. L’8 maggio inviamo tutti il nostro CV ad una o più aziende. Ognuno è libero di scegliere l’azienda a cui vuole inviare il proprio CV (anche in base alle proprie competenze professionali, ovviamente).
      3. Segnalateci la vostra partecipazione all’iniziativa aderendo al nostro gruppo su facebook.

Siete tutti invitati a partecipare:

  • chi sta cercando lavoro
  • chi il lavoro ce l’ha e vorrebbe trovarne un altro
  • chi il lavoro ce l’ha e non vuole cambiarlo, ma crede ch la maternità/paternità siano un punto di forza e non una debolezza
  • Mamme e papà, perché si impara tutti.

Più siamo più rumore faremo.

Sarà una piccola rivoluzione che porterà il mondo delle aziende a riflettere su questo aspetto.

L’8 maggio, per la festa della mamma, fatti un regalo: fai vedere che hai
CerVello!

L’8 maggio: festa del CerVello di mamma e papà.

Aiutaci a passare parola!

Se hai un blog, e vuoi sostenere l’iniziativa, clicca qui per sapere cosa puoi fare.

Se hai un account su facebook, unisciti al nostro gruppo, e invita tutti i tuoi contatti a fare altrettanto!

La pagina ufficiale del CerVello di mamma e papà la trovi cliccando qui.

Prova a leggere anche:

Previous

Intervista a Barbara: episodi, fasi, abitudini

Schede a punti e adesivi premio

Next

32 thoughts on “8 maggio: festa del CerVello di mamma e papà”

  1. Pingback: Pollicino
  2. Grazie molte per la citazione..il mio modello è rimasto come era!!!!!…sono onorata di tanta fiducia…penso che in ogni caso, che si sia genitori o meno, un buon cv sia una carta importantissima da giocarsi quando si cerca un lavoro..in bocca al lupo a tutti compresa me…

    Reply
    • @AdrianaG grazie a te per averci fornito un modello di CV da professionista! Sarà sicuramente di aiuto per tantissimi di noi.

      Reply
  3. Grazie Marlene! E se hai voglia di aiutarci a diffondere l’iniziativa, puoi parlarne nel tuo blog. Leggi la pagina per i blogger per sapere come aiutarci. Passiamo parola!

    Reply
  4. è un iniziativa meravigliosa, stavo seguendo da un pò lo sviluppo di queso progetto che mi affascina tantissimo e che condivido pienamente, avevo anche gia pensato di inviate un curriculum modificato, solo ecco mi macava un po il coraggio…ora invece, l’unità fa la forze mi sa che è giunto il momento di spedirlo quel CV. grazie e tanti auguri per l’niziativa.

    Reply

Leave a Comment