Hai voluto la carrozzina?

7

E’ uscito in libreria questo bel volumetto che vedete qui nell’immagine.
E’ un libro nato dal lavoro congiunto (caotico, creativo, scanzonato, ma, in fondo, in fondo serio) di 15 blogger, che si sono divise il compito di parlare alle neomamme in modo ironico e realistico. E tra quelle 15 ci siamo anche noi!
Barbara Sgarzi ci ha coordinato (più che una curatrice, una guaritrice!) e Giuliana Laurita ci ha domato. Noi abbiamo scritto un capitolo a testa (per genitoricrescono: uno io e uno Serena) e questo è il mirabolante elenco (in ordine rigorosamente casuale) delle amiche che hanno partecipato con noi a questo progetto:
Chiara Cecilia Santamaria – alias Wonderland, Mamma Imperfetta, Paola Maraone- Ero una brava mamma, Mamma Cattiva, Valewanda, Luana Troncanetti – La Staccata, Lucciole e lanterne, Pollymammatripla, La margherita e il lappio, Yeni Belqis, Manager di Me Stessa, Flavia Rubino – Ci vorrebbe una Coach,(Mamma)in corriera e Blimunda

Tanti capitoli, tante autrici, tanti stili diversi: il risultato è una guida all’impatto con la maternità. Esperienze, consigli pratici (senza mai salire in cattedra), stili che si mescolano e che offrono una lettura nuova a ogni capitolo.
Un libro per mamme, neomamme e future mamme, scritto come i nostri blog e per gli stessi motivi: condividere.

Ci sono molti motivi per cui comprare questo libro, oltre al fatto che vi scompiscerete dalle risate (ma non sempre, eh!), che è un bel regalo per una neomamma, che è un bel regalo di Natale (non è mai troppo presto per pensarci!), uno dei motivi più importanti è che i diritti delle autrici sono devoluti alla onlus Parole di Lulù, fondata da Niccolò Fabi, che si occupa di sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

Il prezzo di copertina è 16 euro, ma se lo comprate online è già scontato! Utilizza uno di questi link, e aiuterai questo sito a crescere:
bol.it

Per leggere altre voci su questo libro:
La Staccata
Veremamme
Mammaimperfetta
Blimunda
The Talking Village
Nora – prove di resilienza

Prova a leggere anche:

7 COMMENTI

  1. Letto tutto! Complimenti a tutte voi! Io sono ancora nella fase panciona (8 mesi), mi sono divertita troppo a leggervi e a riconoscere tanti tanti tanti luoghi comuni di cui avete parlato e che si passano in questa fase!

LASCIA UN COMMENTO