Allattamento: l’ebook gratuito

9

L’allattamento è un argomento cruciale quando si parla di maternità.
E’ uno di quei temi sui quali si sente dire tutto e il contrario di tutto. Allattamento al seno, allattamento a richiesta, allattamento artificiale, allattamento misto.

Con l’allattamento al seno i bambini sono più sani, più intelligenti (!?), più sicuri, più tutto!
Con l’allattamento artificiale le mamme sono più libere, si possono risolvere tanti problemi e si coinvolgono anche i papà.
Allattare è stabilire un rapporto, no allattare è nutrire, no allattare è… allattare!
L’allattamento funziona se parte bene, ci vuole sostegno alla mamma. L’allattamento può dare problemi, ma si possono anche risolvere.

Allattare è un gesto naturale… E allora perché tutto questo marasma? Perché l’allattamento sembra poco compatibile con i ritmi di vita attuali, perché non sempre è facile scoprire e ascoltare i ritmi naturali, propri e di un bambino appena nato, se non si è più abituati a leggere i segnali della natura umana.

Allattare è naturale, ma oggi non è facile.

In questo sito abbiamo parlato tante volte di allattamento, di latte materno, dei suoi benefici e anche di allattamento artificiale.
Per chiudere questo mese dedicato all’alimentazione abbiamo pensato di raccogliere tutto questo materiale sull’allattamento in un ebook da regalare ai nostri lettori.
Sperando che possa essere utile alle neomamme, a chi ci legge perché aspetta un bambino, a chi ha avuto già esperienze di allattamento felice o infelice e sta per affrontarne un altro.

Allattamento: a ognuno il suo stile – consigli e riflessioni di mamme per le mamme vuole essere una piccola guida alla scoperta del proprio allattamento personale. Una guida dove non troverete verità, ma semplici consigli pratici e storie di allattamento, per accompagnarvi, attraverso la condivisione di esperienze, alla ricerca del metodo più adatto a voi due (o più!): mamma e bambino/i.

Per una volta mettiamo da parte i papà? Mica tanto! Siate informati e siate partecipi anche voi padri. Non esiste mai una relazione con i figli che escluda uno dei genitori. Dall’allattamento imparerete molto del carattere di un bambino: siate attenti e presenti.

L’ebook è gratuito può essere scaricato iscrivendosi alla nostra newsletter, compilando i campi che trovate nella barra qui a destra, oppure cliccando questo link: NEWSLETTER

Se volete regalarlo a qualcuno che è alle prese con l’allattamento, inviatetelo a iscriversi alla nostra newsletter e sicuramente avrete fatto un piccolo gesto di sostegno a una famiglia con un neonato!

Appena confermata l’iscrizione alla newsletter riceverete una seconda email con un link per scaricare l’ebook. Per qualsiasi dubbio sulla procedura chiedeteci pure chiarimenti qui nei commenti

Prova a leggere anche:

9 COMMENTI

    • @Pina Orsini hai ricevuto una email con un link per scaricare l’ebook. Controlla la tua posta. L’oggetto dell’email è: “Il tuo acquisto su genitoricrescono”

LASCIA UN COMMENTO