E’ già arrivato il mese di gennaio. Questo mese gc compie gli anni, e noi con lui. Questo spazio ci ha ospitati, si è allargato fino a contenerci tutti, si è adattato alle nostre esigenze di crescita. E’ diventato la nostra casa. Non c’è momento della giornata in cui non ci chiediamo cosa sta succedendo su queste pagine. Ma la cosa più importante è che ci ha fatto conoscere tante, tantissime persone, che, come noi, condividono questa fase di forte crescita personale. Ciascuno ugualmente alle prese con i propri figli, le proprie frustrazioni per i piccoli insuccessi, le insicurezze si, ma anche le mille sicurezze che ci fanno sentire che tutto sommato non siamo poi così malaccio.
Che poi questo luogo lo abbiamo creato soprattutto per noi. Per prendere coraggio attraverso il confronto quotidiano con altre mamme e papà che vivono i nostri dubbi e perplessità. Lo spazio di genitorisbroccano è uno dei miei preferiti. Vado a leggere i vostri sbrocchi e mi sento meno sola. Poi naturalmente c’è il blogstorming che mi permette di dialogare e confrontarmi con la blogosfera, e mantenere un canale di reciproca corrispondenza, che mi arricchisce sempre di più.
Il vostro entusiasmo è spesso così coinvolgente che, anche quando la sovrapposizione di troppi ruoli che io e Silvia abbiamo azzardato nelle nostre vite complica un po’ troppo le cose, viene voglia di continuare e di non lasciarsi andare.
Questo post quindi è per dirvi grazie. Grazie per esserci ogni giorno più numerosi. Grazie per darci il vostro supporto. Grazie per ogni email che ci scrivete anche se non riusciamo sempre a rispondere a tutti. Grazie per ogni commento che lasciate con la vostra testimonianza che alimenta le discussioni. Ma soprattutto grazie per la fiducia che ci accordate, giorno dopo giorno, tornando a rileggerci, rispolverando vecchi articoli e divorando i nuovi.
Ora, quello che capita più di frequente, è di sentirci tra amici, di aver voglia anche di farci due risate, come quando trovate un modo originale di farci gli auguri per i nostri due anni.
E allora ringraziamo come si deve! Abbiamo organizzato un paio di sorprese per questo mese, che scoprirete piano piano.
La prima iniziativa è… ta-ta-ta la chat di compleanno. Siete tutti invitati qui su genitoricrescono per un dopocena insieme: ci facciamo due chiacchiere, mercoledì 19 alle ore 21.
Mettete i bimbi a letto presto, o affidateli ai nonni, che è tanto in tema col mese.
Cercheremo di dare un senso alla cosa, ma per di più sarà una gran confusione, e un bel po’ di risate. E per questo contiamo naturalmente su di voi. Allora chi viene?
Pronti per la chat? Cliccate qui CHAT
Pronti per la chat? Cliccate qui qui
ok quindi alle 21?
Tra meno di due ore posterò qui il link per la chat!
Di cuore buon compleanno! L’ultimo commento di Silvia mi ha davvero aiutata!! ma anche tu Serena in altre situazioni, mi hai dato preziosi consigli!!! Un abbraccio forte forte
Anche io non posso che ringraziare per una volta smentirvi. Da me non ci sono stati i “terrible two” ma bensì i “terribili tre”, e allora ne riparliano quest’altro anno!!!!! Grazie comunque per tutto quello che fate e per aver creato un blog diverso, ad ampio respiro, io direi un sito da consultare giornalmente!!! Il “quotidiano dei genitori”!!!
Il figlio a letto prima delle 9? Ah ah ah ah aha h! Più realistico che lo piazzi davanti alla tv. Oppure riuscirona gridare via chat! Auguri di cuore. Faro il possibile pwr esserci. Un abbraccio
ma grazie de che?
ma sono io che vi devo ringraziare: siete il posto dove si parla di figli con più intelligenza (ed equilibrio) che ho trovato nella rete. nessuna ricetta precostituita, tanti spunti e tante riflessioni. e i genitori che vi seguono sono altrettanto interessanti!
io alla chat ci sarò più che volentieri!
Ma auguri!!!
Devo dire che è da poco che ho iniziato a seguirvi, ma lo sto facendo sempre più regolarmente.
Trovo questo spazio ricco di spunti e di contenuti di qualità e, soprattutto mi piace il modo in cui si svolgono le discussioni e gli scambi. Con stile e rispetto.
Per mercoledì farò di tutto per partecipare.
Giulia… diciamo che quello che scrivi è al di là di ogni nostra più rosea previsione, ma in realtà è proprio quello a cui vorremmo arrivare… Quindi, insomma, la strada è quella giusta?
Noi, intanto, come già saprai, abbiamo attinto (inizialmente senza saperlo!) alla tua cerchia più intima per il nostro post di lunedì. Verrai a trovarci, visto l’ospite, vero?
Serenaaaaaaa (nel senso della mia socia, in questo caso): vieni a commentare anche tu, che io mi sto comuovendo!!!
Siiiiilviaaa sono troppo commossa per commentare. Grazie veramente di cuore a tutte quante. E tutto questo entusiasmo da parte vostra significa che…perdindirillina(!)…dobbiamo metterci a lavorare ancora di più! 😉
Grazie a voi ragazze! Anche se non scrivo mai, vi leggo sempre e cerco di ritagliarmi qualche minuto di tranquillità per leggervi con calma…
Cercherò di esserci mercoledi!!!
Un abbraccio a voi!
Carissime Silvia e Serena, approfitto di questo spazio per una bella sviolinata benaugurante (anche se non mi pare sia la prima che vi ho lasciato). Il vostro è in assoluto il più bel sito di “mammità varie” che io abbia mai trovato. Siete competenti, ma allo stesso tempo leggere. Siete sincere e parlate molto di voi stesse, ma senza cadere in personalismi troppo banali. Il vostro sta diventando un portale interessante e completo, ricco di spunti, di possibilità interagire e approfondire. Vi leggo praticamente tutti i giorni. Vi spulcio negli archivi appena ho un problema da risolvere con i Bubini. Vi linko, vi consiglio, vi posto. Vi ho scitto spesso, ma vi scriverei di più. Perché siete veramente due grandi.
Auguri!
Silvia, siamo noi ad abbracciare voi… grazie…
Serena… ma lo sai che devo andare a controllare, perchè non me lo ricordo. Facemmo qualche post di prova nel dicembre 2008, poi andammo on-line nel gennaio 2009. Ora verifico.
Tutte: posso abbracciarvi?