I meravigliosi terrible two di gc!

E’ già arrivato il mese di gennaio. Questo mese gc compie gli anni, e noi con lui. Questo spazio ci ha ospitati, si è allargato fino a contenerci tutti, si è adattato alle nostre esigenze di crescita. E’ diventato la nostra casa. Non c’è momento della giornata in cui non ci chiediamo cosa sta succedendo su queste pagine. Ma la cosa più importante è che ci ha fatto conoscere tante, tantissime persone, che, come noi, condividono questa fase di forte crescita personale. Ciascuno ugualmente alle prese con i propri figli, le proprie frustrazioni per i piccoli insuccessi, le insicurezze si, ma anche le mille sicurezze che ci fanno sentire che tutto sommato non siamo poi così malaccio.

Che poi questo luogo lo abbiamo creato soprattutto per noi. Per prendere coraggio attraverso il confronto quotidiano con altre mamme e papà che vivono i nostri dubbi e perplessità. Lo spazio di genitorisbroccano è uno dei miei preferiti. Vado a leggere i vostri sbrocchi e mi sento meno sola. Poi naturalmente c’è il blogstorming che mi permette di dialogare e confrontarmi con la blogosfera, e mantenere un canale di reciproca corrispondenza, che mi arricchisce sempre di più.

Il vostro entusiasmo è spesso così coinvolgente che, anche quando la sovrapposizione di troppi ruoli che io e Silvia abbiamo azzardato nelle nostre vite complica un po’ troppo le cose, viene voglia di continuare e di non lasciarsi andare.

Questo post quindi è per dirvi grazie. Grazie per esserci ogni giorno più numerosi. Grazie per darci il vostro supporto. Grazie per ogni email che ci scrivete anche se non riusciamo sempre a rispondere a tutti. Grazie per ogni commento che lasciate con la vostra testimonianza che alimenta le discussioni. Ma soprattutto grazie per la fiducia che ci accordate, giorno dopo giorno, tornando a rileggerci, rispolverando vecchi articoli e divorando i nuovi.

Ora, quello che capita più di frequente, è di sentirci tra amici, di aver voglia anche di farci due risate, come quando trovate un modo originale di farci gli auguri per i nostri due anni.

E allora ringraziamo come si deve! Abbiamo organizzato un paio di sorprese per questo mese, che scoprirete piano piano.
La prima iniziativa è… ta-ta-ta la chat di compleanno. Siete tutti invitati qui su genitoricrescono per un dopocena insieme: ci facciamo due chiacchiere, mercoledì 19 alle ore 21.
Mettete i bimbi a letto presto, o affidateli ai nonni, che è tanto in tema col mese.
Cercheremo di dare un senso alla cosa, ma per di più sarà una gran confusione, e un bel po’ di risate. E per questo contiamo naturalmente su di voi. Allora chi viene?

Pronti per la chat? Cliccate qui CHAT

Prova a leggere anche:

Previous

Fammi giocare con te, mamma

Intervista ad un nonno “de… genere”

Next

43 thoughts on “I meravigliosi <i>terrible two</i> di gc!”

  1. grazie per il vostro lavoro e per il fatto di metterci cose molto “vostre” dentro. grazie per la ricchezza di spunti e riflessioni e per aver aperto la via a certe comprensioni su alcuni meccanismi nanici.tantissimi auguri!

    Reply
  2. Io vi seguo solo da un anno ma e’ stato un bel viaggio. Ho conosciuto amiche virtuali, altre “vere”, ho avuto tanti buoni consigli.
    Ho imparato che un peso condiviso e’ davvero più leggero.
    Cercherò di essere in chat ma per ora: grazie!!

    Reply
  3. Happy birthday to youuuuuuuuuuuu!!!
    Spero di esserci alla chat, Piccola Peste permettendo…
    Fa molto ramazzotti ma grazie di esistere 🙂

    Reply
  4. cioe’ siete qui da due anni? soltanto? a me pare ci siate sempre state! E come facevamo prima? 🙂
    auguri e ancora grazie di tutto

    Reply
  5. auguri gc! sono mamma da 9 mesi, ho molto spulciato il sito in questi mesi e l’ho molto apprezzato: grazie a voi. parteciperò anche alla chat, ché c’è tutta questa comunità di donne e mamme che mi piace molto e voglio venire anch’io;))

    Reply
  6. @Serena non ricordo bene, ma so che non sono riuscita a collegarmi. Se vuoi afcciamo una prova, ma non prima di stasera che sto impicciatissima!

    Reply
    • @CloseTheDoor apparirà sul sito come per magia al momento giusto (o grazie ad un click dell’amministratore, cioè io)
      @M di MS grazie!
      @Chiara perché? Anzi, festeggeremo insieme anche il successo al concorso! (fantascienza?) poi in chat ci racconti bene 😉
      @Barbara mi hai ricordato che c’era quel problema…cioè quale problema era? Uff! Iniziano i problemi e la chat ancora non è partita! 😉

      Reply
  7. Ma grazie a voi! Anche se devo dire la verità ultimamente mi metto al computer a lavorare e passo un sacco di tempo su gc….
    Cercherò di esserci per la chat, anche se l’ultima volta non sono riuscita a collegarmi col mio Linux…

    Reply

Leave a Comment