genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,482 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. Oggi è una giornata no come tante. Va tutto storto da troppo ormai : il lavoro che non c’è, gli amici che non abbiamo, i parenti capaci solo di farti sentire una mer.. Nessuna solidarietà da nessuno. Speravo che trasferirci a 250 km da chi fin dall’infanzia mi ha fatto solo del male ci avrebbe dato nuovi sbocchi e nuove speranze ma la crisi c’è anche qui e la gente anche qui è troppo concentrata su stessa e il mio piccolo di 6 anni ha cominciato la scuola e non ha capito che adesso bisogna fare sul serio e bisogna dare il massimo perchè se anche i migliori oggi fanno fatica a trovare uno straccio di lavoro cosa ne sarà delle schiappe? Ma io ieri ho perso le staffe perchè a scuola è distratto e lento e ritorna a casa con pagine e pagine di lavori da terminare che poi impiega tre ore di orologio a finire. Gliene ho dette di ogni : che lo odio perchè non fa’ il suo dovere, che è un deficiente, che un figlio così io non lo voglio, gliel’ho detto per tutto il pomeriggio e mi sentivo una mer.. ma non riuscivo a smettere. So che non dovrei avere troppe aspettative su un bambino di quasi 7 anni e che se la mia vita fa’ schifo non è colpa sua. Se io potessi sparire senza fargli del male lo farei, ma siccome so che gli spezzerei il cuore resisto ma questa non è vita. Lui è l’unica cosa bella che ho ed io lo tratto così. AIUTO

    Reply
    • Mary, ti sono vicina in questo dolore devastante. Fa male far male. Coraggio Mary. Trovalo dentro di te. Nel tuo cuore immenso di madre.

      Reply
    • Ti capisco benissimo! Anche a me in fase compiti mi escono dalla bocca cose inimmaginabili… Consapevole che non É il suo bene, ma che ci posso fare? Non riesco a fargli capire in nessun modo che tanto i compiti vanno fatti!!!

      Reply
    • Cara Mary, siamo esseri umani!!!!! Facciamo pace con le nostre debolezze, i nostri difetti e le nostre imperfezioni una volta per tutte. Non abbatterti, siamo in migliaia che reagiscono come te. Facciamo pace anche con le imperfezioni dei nostri figli però… sono esseri umani anche loro. Forza!!!

      Reply
    • Ciao mary piango piango perché anch’io è da ieri sera che gliene dico tante :deficiente ,ignorante, stupido…gli ho urlato come una bestia mi sono arrabbiata tanto,l’ho trattato malissimo …perché è lento come una lumaca, porta i compiti che non fa in classe a casa stiamo 3 ore anche di più. Ieri nonostante la maestra d’inglese mi ha fatto i complimenti per il lavoro che stiamo facendo e l’impegno che sta mettendo il bambino quest’anno (sta in terza)…perché l’anno scorso non faceva NIENTE, (forse perché avevo iniziato a lavorare…il bambino forse risentita il distacco …povera creaturina mia ..è stato sempre con me dalla nascita )volevano bocciarlo dopo 15 giorni di scuola.
      Quindi sapere che si impegna mi ha reso felice .Poi trovo 6 schede sotto il suo banchetto messe lì da chissà quanto tempo, torna a casa con 8 problemi tutta roba da recuperare più i compiti per casa…sono diventata una pazza. Credo sia anche giustificato arrabbiarsi. ..però mi chiedo perché sono così dura perché urlargli in faccia farlo saltare dallo spavento …mi vergogno del mio comportamento ..fare la mia sfogata mentre lui mi guarda con quel faccino triste e ammutolito mi ferisce ancora di più. ..ieri sera non volevo neppure vederlo dopo che si è messo a letto,ma con tutte le mie forze mi sono detta nonostante tutto non permetterò che passi questa notte senza aver fatto pace ….così sono andata da lui che faceva finta di dormire e gli ho detto:-anche se la mamma è molto arrabbiata..ti ama tanto-.
      Lui dopo un po’ mi ha chiamata mi ha abbracciato e abbiamo pianto insieme ……ci amiamo tanto è un bambino affettuosissimo e per questo anch’io quando lo tratto male mi sento una me…..
      Spero anzi voglio impegnarmi ad avere più pazienza e non aspettarmi troppo..dal mio tesoro

      Reply
  2. Io non ne posso più…..sono stanca… Stanca di alzarmi dopo non aver dormito di lottare per farli alzare di lottare per fargli fare colazione di lottare per prepararli entrambi di lottare quando lasciò la grande e il piccolo strilla che vuole rimanere anche lui all asilo e io me lo trascino quasi e le altre mamme mi guardano come se i loro figli nn piangessero mai….stanca di scappare a casa pulire cucinare riassettare riandare a prendere la grande tornare apparecchiare lottare con la grande che vuole fare il digiuno con il piccolo che nn vuole mangiare nel seggiolone e con il padre che ha tremila preoccupazioni…..e io mi sento sola Sola SOLA ….sono tutta per loro e non so più chi sono…e non c é nessuno per me…ao o scelte di amore certo il matrimonio i figli decidere di rimanere accanto a loro per amore e di non continuare con la carriera per scelta certo…ma é solo che diventa ogni giorno più forte questa pressione ogni giorno un po di più.ogni giorno un po’ di più. E sentire chi si lamenta della mamma onnipresente e io che la mia la devo avvisare con un mese d anticipo per tenersi tre giorni la bambina e poi neanche può mantenere la parola data; e quindi riorganizzare etc etc etc insomma…STANCA•••••

    Reply
  3. Avrei solo voglia di raggomitolarmi. Di chiudere la testa in mezzo alle gambe e non sentire più nulla. Nulla. Ma servirebbe? È così assordante il rumore di questo dolore. Così penetrante. Così devastante, che le viscere della terra non sarebbero abbastanza profonde per sfuggirvi. Perché, perché figlio mio tu sei sempre quello che urla sbeffeggiado perfino Munch che vorrebbe lezioni private da te, perché sei quello per cui Montessori, Piaget, Rousseau, sarebbero diventati ortolani, perché tu sei l’amore sconfinato che mi dona vita e un attimo dopo mi fa imprecare e maledire la stessa? Perché è tutto così difficile con te, perché amore mio, perché???????????????

    Reply
  4. Oggi terminator ha 7 anni e mezzo… e tanta strada ne ha fatta. Quanta fatica… Mi sconforta la fatica che sento… Forse lui ha fatto un percorso quasi lineare in questi anni, con brusche frenate e grandi accelerate. Da bravo amplificato. Io invece ho proceduto su un percorso “a chiocciola”, mi sono arrovellata su me stessa. Oggi non mi riconosco più. Anzi non mi piaccio affatto. Sono diventata il genitore che non avrei voluto essere… Insofferente, aggressiva, impaziente… E so bene che lui non ha colpa: la responsabilità è tutta mia. Lo guardo con ansia. E poi vado al di là dell’ansia. E mi commuovo. Vedo il suo essere così fuori da ogni schema, la sua incredibile ingenuità, gli occhi vivi, attenti ed il viso bello da cui traspare ogni emozione. Mi fa male il male che gli ho fatto… Lo amo con tutta me stessa eppure non so amarlo.

    Reply
    • Ciao Dafne,
      Mi sento esattamente come te… Mi ero sempre promessa di non essere quel tipo di genitore irascibile, impaziente, aggressivo e invece…ovviamente sono fasi alternate ma comunque ci sono state e ci sono e mi riprometto sempre di non farlo più.
      Non è colpa loro, siamo noi adulti che non riusciamo a gestire le nostre emozioni che purtroppo si ripercuotono su di loro… Cerco sempre di migliorarmi ma quanto è difficile però ?
      Sperò che mio figlio mi perdoni perché ho fatto il possibile per essere una madre migliore …

      Reply
  5. Sono solo le 8:45 e ho già sbroccato con mio figlio di 7 anni.
    Ieri sera aveva da recuperare delle cose di matematica a casa siccome gli mancava la cornice della prima pagina del quadernone la sera dopo cena quando lui è andato a dormire gliel’ho finita solo di colorare.
    Sta mattina appena gliel’ho detto non vi dico che sbroccata ha fatto si è infuriato perché non la voleva così che la voleva un in altro colore al che ha sbattuto la porta della cucina e mi ha detto di ogni tipo “stronza”, “cogliona” urlava che l’avranno sentito fino in Sicilia, io ho cercato di respirare e di andargli dietro dicendo “amore perché ti sei arrabbiato, capisco che non la volevi così ma possiamo rimediare, io volevo solo aiutarti perché eri stanco” ma lui andava avanti a fare il matto non so dentro di me c’era un vulcano he stava per eruttare e gli ho dato qualche sculaccione sul sedere e mi sono trasformata in strega, gli ho detto tutte quelle frasi che odio è che non sopportavo dicesse mia madre tipo: questo è il ringraziamento per quello che faccio, se non la smetti di rispondere te ne do ancora… Io che non vorrei alzargli neanche un dito e cerco di leggere le sue emozioni, di respirare di accogliere perché è in seconda e odia la scuola ma ultimamente non ce la faccio più mi tratta come una pezza da piedi e non ci sto è da qualche mese che andiamo avanti se non di più.
    Comunque davanti a scuola mi chiede scusa e anche io gli dico che mi dispiace essermi trasformata in hulk ci baciamo e abbracciamo forte poi entra a scuola e io che dovrei stre tranquilla perché fra un po’ partorisco (sono all’ottavo mese di gravidanza) mi ritrovo in macchina a piangere a singhiozzi e a sentirmi una merda di madre perché sicuramente gli ho lasciato una ferita col mio comportamento è che dovrei dare il buon esempio su come si gestisce la rabbia, lui è solo un bambino e non ha gli strumenti per gestire certi sentimenti io invece dovrei ma probabilmente mancano anche a me.
    Meno male esiste il pianto per sfogare e questo spazio dedicato a noi genotori …Grazie

    Reply
    • Scusami, il tuo bambino di 7 anni ti chiama stronza e quant altro perché gli hai fatto un favore?
      Ti stai colpevolizzando per questo?
      Ma di quali strumenti stai parlando?

      Ti avrebbe dovuto ringraziare come minimo. Al tuo posto lo avrei fatto andare a letto presto e svegliare la mattina per finire una semplice cornice. Se sbagliate in queste piccolezze, e poi vi colpevolizzate pure, a 10 anni anni altro che stronza, diventano casi di cronaca purtroppo.
      Morale: a essere troppo buoni, ci si rimette.
      Se avessi detto a mia madre una parolaccia, mi avrebbe mollato un bel sculaccione sonoro. A distanza di molti anni le sono grata.

      Reply
  6. Per favore ditemi che Mary Sheedy Kurcinka ha dedicato un capitolo ai bambini di 19 mesi che tirano schiaffi alle madri anzichè dare baci. Per fortuna mi ha morso solo due volte e vi giuro che oltre ai suoi morsi mi sono pure morsa io la lingua per non dirgli: “No, non si fa!” perchè non appena susurro la parola “No” per me è la fine: ripete il gesto all’infinito! Consigli? Soluzioni? Perchè il piccolo “subbufer” oggi ha persino denudato un cagnolino da tanto gli voleva bene… Gli ha strappato il pelo e appena ho aperto i suoi pugnetti ho visto una pelliccia volare nell’aria e la padrona del cane si è trovata un chiwawa a pelo corto invece di un volpino a pelo lungo!
    Altro dilemma che mi fa sbroccare ogni giorno e ogni sera: lancia tutto dal seggiolone, se non gradisce il passato di verdura fresca è perchè oggi avrebbe gradito forse altro, non mastica nulla, odia la pasta e i pomodori, peccato debba scegliere sempre lui il menu (e non parla ancora granchè per cui vai a decifrare…) ed io a preparagli 50 cose diverse che assaggia in una cucchiaiata e lì termina il suo pasto, anzi no, termina inteso come lancia all’aria tutto. E più gli dici No, più lo fa! Le sto provando tutte, la vocina dolce che non mi si addic mi sta aiutando in un misero 30% ma il restante 70% devo sfogarlo qui con voi!
    Avete consigli da darmi? No perchè il trascinatore mi sta portando nella retta via pure il primogenito già super amplificato che segue il piccolo ribelle e che io sono (o forse ero) riuscita a placare concentrando tutte le sue energie in giochi e sport e giuro che è un amore, ma col piccolo non so più cosa fare!!! Anzi sì: SBROCCO!!!!

    Reply
    • Ciao Ele il mio come il tuo tira sberle e mangia solo quello che vuole. Al nido mangia quasi solo pane. A casa o mangia quello che gli propongo oppure crackers. Quello che avanza glielo ripropongo il giorno dopo riscaldato e se ancora non lo vuole, lo butto. A volte capita che mangi con gusto il risotto rifiutato il giorno prima..non capisco perché ma va bene così.. Quando mi tira le sberle lo metto subito in punizione ho provato a parlarci spiegargli che non si fa ma niente sembra quasi mi sfidi mi tira le sberle ancora più forti allora lo lascio in punizione nell’angolino piange si dispera poi torna tranquillo..fino alla prossima sberla! 🙁

      Reply
  7. Ma…ma…ma questo luogo virtuale è MERAVIGLIOSO! In quest’epoca tecnologica basta digitare sul GoogleOracolo la domanda che vogliamo e la WebSibilla sputa responsi a più non posso.. l’argomento di mio interesse di questi giorni è NON SOPPORTO PIÙ I MIEI FIGLI et voilà ecco questo blog geniale! Niente consigli, ricette, risposte ma solo SFOGO!
    Bene, dopo questo preambolo passo al mio di sfogo che però in questo momento è lucido e calmo ma solo perché I bambini dormono.
    Loro sono adorabili, simpatici e allegri ma io non li sopporto più! La cosa che mi ferisce di più è che non solo mi fanno sbroccare quando litigano tra loro, quando frignano o quando disobbediscono ma anche quando mi fanno delle domande, quando vogliono farmi vedere qualcosa che hanno fatto…insomma tutte cose che dovrebbero inorgoglire un genitore…invece io provo una tale insofferenza che a volte li tratto male anche quando non se lo meritano proprio.. e giù sensi di colpa grossi come VALANGHE! A volte li vorrei dentro una gabbia insonorizzata! Altra valanga di sensi di colpa…
    Ci sono momenti in cui sono perfino infastidita da tutti I rimproveri e I no che devo dire…è veramente una gran fatica…

    Vi abbraccio tutte in quanto Sorelle di Sconforto

    Reply
    • Mi sento come te. Io voglio bene a mio figlio, ma lui con i suoi 7 anni, mi ha agnentata, devastata, resa aggressiva, nervosa, insofferente. Mi sembra di non avergli insegnato nulla in tutti questi anni. Zero educazione. Non capisce nulla di quello che gli dico, non fa nulla di quello che gli dico, non ascolta quello che gli dico! Io sono frustata e stanca. Non cè la faccio più
      Anche io son stufa di rispondere a domande continue quando vorrei un secondo di pace per sentire mezza parola di un telegiornale e senza dover sbraitare mentre sono al telefono come una pazza.
      Mi sento sempre come l’unica pazza che ula ai giardini, l’unica pazza che urla al mare, l’unica pazza…

      Reply
  8. Ciao Malinka,
    sappi che ti sono vicina e che ho avuto la tua stessa identica situazione. Provo a darti un consiglio che forse risulterà banale, ma con me ha funzionato. Ora il mio primo figlio ha 9 anni (la seconda 5) e sono lontana dal periodo che stai vivendo tu. Quando hai scritto “sono 3 giorni che voglio farmi una doccia” non sai quanto ti ho compresa.
    Se chiedere comprensione e aiuto non serve e, anzì, ti stressa il triplo perchè non riesci a farti capire, prova a lasciare andare. Lava i piatti quando puoi, fai la doccia quando torna tuo marito, non sentirti obbligata a fare il bagnetto al bambino tutti i giorni, ordina ogni tanto una pizza o un kebab alla rosticceria sotto casa… Insomma, le mamme perfette esistono solo nelle favole, noi siamo esseri umani. Io così mi sono aiutata parecchio, quando ho capito che mese per mese andava meglio perchè mio figlio mi concedeva più spazi ho cominciato a riprendermeli…ah! non per ultimo, ogni tanto concediti una cena da sola con le amiche, è un toccasana! ti abbraccio 🙂

    Reply
    • Grazie del sostegno…non sai come mi piacerebbe fare le cose che hai detto ma purtroppo vivo in una zona dispersa solitaria quindi…niente pizza o kebab d’asporto (magari l’avessi) e di amiche non ne ho da anni ormai quindi l’unico sfogo è qui. non avendo nessuno con cui parlare…
      il marito fortunatamente si sta “riprendendo” e mi sta aiutando un po’ di più però ragazzi è dura eh fare tutto da soli ! Cmq bello sto blog davvero quando c’è da sbroccare aiuta davvero !!

      Reply
  9. oggi sbrocco io per la prima volta….casalinga e madre da 16 mesi e voglio mandare a fanXXX i nonni…i miei genitori perché alla nascita si sono comportati da mentecatti rovinando il giorno più intenso della mia vita e di mio marito rovinando ogni rapporto e quindi ora quasi inesistenti per aiutarmi….suoceri che sanno solo dirmi che brutti vizi che do al piccolo che se non dorme ancora tutta la notte la colpa è mia…che devo smettere di allattarlo perché sono esagerata…che sbaglio tutto che se è mammone e non mi fa nemmeno andare in bagno la colpa è sempre mia….sta sempre solo con me e quindi sbaglio….ma PORK DI UNA TR**** a chi lo dovrei lasciare per farlo staccare da me se VOI non ci siete MAI ??????????? Abitate a 10 minuti e vi vedo 1 ora alla settimana solo per sentirmi dire quanto è mammone e tettomane e capriccioso ???? 3 volte vi ho chiamato perché avevo bisogno ed eravate sempre impegnati !!! Una volta siete venuti e con faccia annoiata mi avete chiesto “1 ora ti basta ?”
    Sbrocco verso mio marito che imita i suoi genitori “è troppo mammone vuole sempre te sei tu che stai sempre con lui quindi se è capriccioso e maleducato la colpa è tua non di certo mia” ” Devi togliere la tetta è tutta colpa della tetta” certo ma se non gliela do lui urla e si contorce per ore e tu anziché aiutarmi a svezzarlo scappi nell’altra stanza “fallo smettere!!” Non vuoi che dorme nel lettone siii certo tanto sono IO che devo alzarmi 10 volte la notte rischiando di sbattere ovunque perché non tengo gli occhi aperti !!!!!!!!
    Ma caro marito str**** sei a casa ogni pomeriggio !!! Lavori solo al mattino ma hai SEMPRE altro da fare stare con lui 10 minuti ti viene a noia perché non hai voglia di correre dietro al terremoto e ti chiedo di lavare un piatto “sono stanco io lavoro !! Sono mica a casa come te !!”
    Non ho l’aiuto di nessuno faccio tutto da sola non dormo da 16 mesi lui si sveglia ogni 4 ore quando va bene quando va male ogni ora…dorme solo con me non vuole stare con nessuno e io con lui in braccio o attaccato ad una gamba devo pulire cucinare giocare con lui e avere anche la voglia di soddisfare il marito !!!! Ma che cavolo volete da me ?? Solo critiche critiche e critiche e non capite quanto è difficile fare tutto da sola ! Mai una volta che mi sento dire “eh dai però sei brava in fin dei conti il bimbo è felice allegro e tranquillo e i capricci non sono nemmeno eccessivi…” nooooooo sono 3 giorni che voglio farmi una doccia e se ho il muso lungo mi sento pure dire ” ma che c’è che non va ???” che rabbia….

    Reply
      • il fatto è che io non mi sento abbandonata ma SONO abbandonata…sono le 11 ormai e devo ancora lavare i piatti di ieri sera…il piccolo non vuole fare la pennichella del mattino e corre senza sosta…io non sbrocco verso di lui per quanto mi faccia esaurire molte volte ma verso le persone che secondo me dovrebbero essere presenti e aiutarmi e invece niente da fare e la scusa più gettonata diventa ogni giorno “ah ma vuole solo te…” io non ne posso più di sentire questa frase !!!! Ieri sera ho chiesto al papà (si perché devo chiedere i favori per NOSRO figlio) di cambiargli il pannolino…ovviamente tra strilli e urla “mammaaaa” io cucinavo e ignoravo Terminator fino a che sento altre urla “basta chiamare la mamma falla finita !!” e il piccolo giù a strillare spaventato visto che quando alzi troppo la voce il mio si terrorizza….io corro di la e lui s’incazza pure con me perché devo lasciarlo piangere !!! Si certo lo lascio anche piangere quando lo fa per capriccio ma se tu gli urli in faccia e lui piange perché spaventato non ci sto !!!! Se non riesci a far smettere tuo figlio di piangere se vuole stare sempre con me e non con te caro marito forse il problema non sono io ma TU !!!! TU che comunque sei a casa tutti i pomeriggi non riesci a costruire un rapporto con tuo figlio affinché abbia più voglia di stare con te !!!! Noooooo anche questo è colpa mia !!! Sapete che c’è ??? Andate a quel paese !!! E’ mammone ?? E’ che sia mammone !!! Vuole la tetta a 16 mesi e gliela darò finchè la vuole !!! Non dorme la notte ??? Sarà colpa mia ma mi adeguo !! E a chi non sta bene conosce la porta d’uscita ! Tanto se devo fare tutto da sola tanto vale farlo a modo mio !! Ecco altro sbrocco finito saluto che Terminator è già attaccato alla gamba !!

        Reply
        • Ti capisco benissimo, occhio solo a una cosa: la tua è una classica situazione di cacca, nel senso che dietro a queste presunte prese di posizione nei tuoi confronti, facendoti notare che stai viziando troppo tuo figlio e cose simili, si nasconde solo e semplicemente una massiccia dose di FANCAZZISMO da parte di tutti coloro che ti circondano. Pertanto non ci sono alternative, sbroccare è l’unica soluzione, anche se ricordati che le persone difficilmente cambiano, e poi amore ed affetto non si devono chiedere mai, sono sentimenti naturali e spontanei. Un bel vaffanculo e avanti, i nodi vengono sempre al pettine con il passare del tempo.

          Reply
  10. Mia grassa tozza sgraziata cognata, il fatto che tu abbia una figlia da red carpet, e io sia la madre sbagliata di un figlio amplificato, non ti da il diritto di sputare velenose sentenze sul mio pessimo modello genitoriale che ha partorito un modello filiale errato e pessimo. Che poi, tu sia la sorella ciccia e brufoli di Nostradamus, e abbia già previsto la galera per mio figlio a 15 anni, mi ha leggermente destabilizzata e messo in panico, si perché credevo che il signor ‘ leggiuniverso’ fosse figlio unico. Ci tenevo tanto, ma tanto a dirti che tu e tutti i tuoi stronzi trigliceridi, dovete andarvene a fare in culo e che, come diceva il mio amato nonno: cari amici, i conti si fanno alla fine. Detto questo, come direbbe Aldo: ‘V A F F’ N G U L O O O O O’ tu la tua saccenteria, la tua bocca di vermigli frutti velenosi adorna, la tua cattiveria di dubbio gusto e la tua vita di merdaaaaa!!!!!!!!!!

    Reply
  11. Marito, vaffanculooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Magari il bimbo e’ nervoso perché anche tu sei sempre nervoso, non pensi?!?!

    Reply
  12. oh ma che fortuna aver trovato un sito del genere! dopo un’ora di pianto da madre single frustrata e sensi di colpa a go go,ho pensato che non potevo essere l’unica madre degenere che avrebbe voglia di scappare via da tutto e così mi son messa a cercare altra gente nella mia medesima situazione e non pensavo davvero fossimo in tanti! =))
    oggi ho sclerato almeno 10 volte con il nano..pare che siamo nella fase dei “terrible two”..non saprei,ma il pensiero che faccio ogni volta che mi incaxxo a bestia è che lui capisca quando torno a casa stanca e decida consapevolmente di stressarmi la vita in tutti i modi possibili e immaginabili. pianti isterici (fintissimi)per qualsiasi cosa, dice no a tutto,se gli dico di non fare qualcosa 3 secondi dopo la sta facendo..ha 27 mesi e ancora si mette tutto in bocca(oggi ha leccato sbarre di ferro,sedie di un bar,tavolini e chissà che altro mentre non guardavo). se cerco di parlargli con calma e spiegargli perchè non deve fare certe cose non mi caga di pezza e se poi lo sgrido mi ride in faccia..per fargli fare qualsiasi cosa devo andare avanti a ricatti..
    che poi adesso rileggendo mi viene anche da ridere,però quando mi ci trovo in mezzo vorrei solo prenderlo a sberle. quello che però mi disturba è il fatto di perdere la pazienza..stasera ho scaraventato a terra il telecomando, solo perchè lui mi diceva di voler fare nanna e poi non la faceva. a volte mi rendo conto che mi vengono su certi pensieri non proprio da madre perfetta..ma neanche discreta! stasera è stata la volta di: “non era questa la vita che volevo”..

    Reply
  13. Figlio di quasi 10 anni, primo di 3, perennemente polemico, bastian contrario. La sola risposta che conosce è no!!! E quindi succede che ogni tanto sbrocco tipo dieci minuti di delirio totale, schiaffi sculacciate e urla. Ma sentirsi dire sempre NO, cosa ti interessa se non faccio questo e quell’altro, addirittura puttana!!! Non ci ho visto più! Mi fa diventare un essere che odio, mi trasforma in una belva, io non mi riconosco!

    Reply

Leave a Comment