Sebbene ancora non sia riuscita a metterne neanche una a casa mia ho una specie di ossessione passione per le carte da parati. Negli ultimi anni sono tornate di gran moda, sempre più affascinanti e semplici da applicare, possono completamente trasformare l’aspetto di una stanza, dalla camera dei bambini, al salotto, alla cucina, assecondando tendenze e gusti, sia che amiate lo stile classico, che quello più stravagante e colorato. Per poi poter essere facilmente sostituite quando i trend cambiano o i bambini crescono.
Le carte da parati infatti oggi sono facilmente removibili e proposte in tantissimi colori, varianti, fantasie e – udite udite – fasce di prezzo.
Con le versioni più geometriche e moderne si può scegliere di arredare un’intera stanza, con quelle più sofisticate e fantasiose si può optare per una sola parete o addirittura utilizzarne solamente una porzione per creare sagome e trompe l’oeil.
Seguitemi in questa carrellata di wallpaper design e poi ditemi se non è venuta voglia anche a voi di rinnovare casa!
Bellissimeeee, io da anni cerco di trovare il modo di convincere il maschio (ma che hanno questi maschi, hanno forse paura di incollarsi nelle strisce di parati, tipo mummia, perché chiederemo a loro di metterla? Illusi) e volevo proprio fare un tentativo con quella temporanea di stoffa di cui avevo detto qui: https://genitoricrescono.com/manutenzione-straordinaria-casa-tessuti/, sperando non se ne accorga, ma queste sono molto meglio.
Forest Noir è bellissima, adesso ci penso, ma pensavo che quella con le crocette si potrebbe anche imitare con la washi tape, tagliata a striscette e messa a croce sul muro. Ci penso ed elaboro.
Sarei disposta a fare anche un altro figlio per avere una roba così in casa. No, scherzo. Però sono bellissime queste carte da parati!