Siamo tutte mamme da URL

7

Patrizia Violi – Extramamma scrive il suo secondo romanzo: “Una mamma da URL“.

Si parla di mamme blogger, in un intreccio divertente tra personaggi delineati con ironia e leggerezza. Ci sono un po’ tutti i vizi capitali, illustrati nel microcosmo di un quartiere “bene” e delle persone che lo popolano.

Si citano blogger reali e blog-fatti veramente accaduti, ed anche dove non ci sono citazioni dirette, il divertimento sarà scoprire a chi sono ispirati i personaggi.
Credo che nella protagonista ci sia molto di Patrizia ed in fondo di molte donne che decidono di condividere in rete le loro esperienze.
Magari l’autrice sarà un po’ di parte, ma qui i personaggi positivi sono blogger (anche uno negativo, per la verità!): e rappresentano le donne in bilico tra lavoro, casa, sentimenti, insicurezze, passioni, fragilità e gran temperamento.

Patrizia cita anche i nostri “bambini amplificati”, ma la trovata geniale ed esilarante è che il personaggio amplificato è… il cane di casa!
Il cane amplificato è in assoluto il mio preferito.

Il libro esce il 4 maggio.
A fine maggio verrà presentato a Roma e noi ci saremo: vi terremo informati sui dettagli, così magari ci vediamo li.

Che dite? Ce lo portiamo in vacanza per una lettura allegra e rinfrescante?

Se ti fosse venuta voglia di leggere questo libro, compralo usando uno di questi link e aiuterai questo sito a crescere:
in Mondadori
LaFeltrinelli

Prova a leggere anche:

7 COMMENTI

  1. Ciao, Silvia ci sarò anch’io alla presentazione del libro, una bellissima occasione per incontrarci tutte ed essere vicine a Patrizia in questo momento bellissimo. Finalmente a …presto!

  2. Guarda, se proprio vuoi essere precisa puoi anche dire, via Mario Bianchini… Ti ho stupito è, una di Milano che sa l’indirizzo dei Granai! Ecco, la società per cui lavoravo aveva sede lì, e ogni volta che andavo a Roma mi facevo un giro lì. Peccato che ora non potrò esserci…

  3. “Una mamma da URL” sarà presentato a Roma il 28 maggio alle ore 18,00 alla libreria Nuova Europa nel centro commerciale “I Granai”.
    Ci sarà l’autrice Extramamma nella persona di Patrizia Violi, Piattinicinesi e Caia Coconi (A lezione di mammità), nonchè la sottoscritta metà di genitoricrescono.
    Segnatelo tra gli appuntamenti da non perdere!

LASCIA UN COMMENTO