genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

3417 COMMENTI

  1. Ciao a tutte! Sono mamma esaurita di una bambina di 6anni mooolto sveglia e intelligente ma che mi sta portando all’esaurimento ? ! Ha un carattere tremendo, ci risponde sempre in malo modo,è maleducata,capricciosa e irrispettosa, mi fa sempre fare brutte figure davanti alle altre mamme,che sembra abbiano tutte figlie perfette ed educatissime! È davvero estenuante combattere dalla mattina alla sera con chi ti tratta male… spesso la sgrido/rimprovero/ punisco anche fisicamente,ma quando succede lei peggiora, non vuole nessuno vicino,le diamo fastidio, non vuole essere toccata, non vuole che tocchi le sue cose,si spoglia dei vestiti( che tra l’altro le danno fastidio quasi tutti i pantaloni, leggins, calze,ecc)! Mi sto esaurendo,giuro! È spesso penso a quando mi immaginavo mamma…sarei stata una mamma meravigliosa, avrei avuto voglia di fare tante cose con la mia bimba,ma lei non me lo permette! Sta tirando fuori il peggio di me,mi sta succhiando l’anima e le forze,sono in cura da una psichiatra che mi ha dato lo xanax per affrontare con maggior calma questo periodo che dura dai 2 anni… Ma sbrocco ugualmente!!!!!! Gliene dico di tutti i colori a volte! È dura,testarda e ti sfida come un adolescente! Aiuto…. grazie per aver speso il vostro tempo a leggere il mio sfogo,sono contenta di avervi trovato?????

LASCIA UN COMMENTO