In questo blog ci mettiamo tutta l’energia e la voglia di crescere che abbiamo. A volte ci sentiamo forti e andiamo avanti con grinta. Altre volte avremmo bisogno di incoraggiamento per tirare fuori idee nuove ogni giorno. Sapere che queste pagine vengono lette da tante mamme e papà come noi, con i loro dubbi e le loro certezze, ci da una spinta ad andare avanti.
Se ti piace questo sito, lascia qui una traccia del tuo passaggio!
Grazie
Serena e Silvia
..non ce l’ho fatta a resistere, mi hanno passato un premio francobollo che si intitola “Vale la pena ficar de olho nesse blog” … ho dovuto darvelo!
buona giornata 🙂
silvietta
Buffo.
Aver cercato in rete tante volte un blog come questo e averlo trovato davanti ad una tazzina di caffè…..
e adesso chi vi molla più…
bacio ad entrambe
p.s.
domani il caffè lo offri tu!!!!
ho scoperto qesto sito navigando in rete alla riceca disperata di risposte. La nostra bimba primogenita di 2,5 anni è super iper attiva nonche iper super capricciosa e ci ha portato all’esaurimento delle energie. Sono alla ricerca di nuove forze e vorrei trovare la positività che traspira da queste vostre pagine.
Grazie di questa vostra iniziativa
Ludovica
Ciao, ho scoperto ultimamente questo sito e mi piace molto, forse anche perché parla di bambini in Svezia (ma non solo).
Noi stiamo nella Svezia del Nord, ho una famigliola con il Vikingo, insieme abbiamo un Mezzovikingo di 16 mesi che va al nido e ci fa passare delle nottate ‘amplificate’ dalla nascita.
Torneró a trovarvi!
bello sito
Ciao, sono una mamma che lavora. sono arrivata qui per caso. conto di leggervi con calma nei prossimi giorni; nel frattempo vi aggiungo tra i preferiti. a presto ciao
Ormai faccio un salto qui tutti i giorni. Grazie per il lavoro che state faccendo e le opportunitá di incontro che create!
Ciao, sembra interessante questo blog… per ora ho letto solo una decina di post, ma mi avete già dato qualche buon consiglio! Un po’ per volta cercherò di leggere tutto! Buona vita.
ciao brave
non so come riusciate a fare tutto cio’ ma meno mele che ci siete .
anche io sono mammma ma sono molto incasinata, verro comunque a trovarvi ancora
ciao, leggere la vostra presentazione e soprattutto il termine “amplificato” che avete coniato x i vostri figli mi ha letteralmente sconvolto. Sono 7 anni che respingo tutti i vari “iperattivo” “vivace”, “ingestibile” che tutti hanno affibiato a mio figlio e devo dire che invece “amplificato” mi sta proprio bene come termine. Per quanto mi riguarda forse la mia esperienza è stata anche più incasinata della vostra, in quanto il bimbo in questione (non voglio usare nomi) è arrivato dopo la sorella che è il suo esatto contrario. Quindi trovarci a dover gestire una “forza della natura” dopo la “calma in persona” non è stato x niente facile….
Non è da molto che mi sono convinta che non è colpa nostra e dell’educazione impartitagli se lui è “amplificato” (come mi piace sto termine!!!), il problema sarebbe che lo capissero soprattutto le maestre con le quali le incomprensioni sono quotidiane!!!!
Ops forse mi sono dilungata troppo …comunque il mio bambino non è un bambino perfetto, anche perchè non ne esistono, però io almeno lo ammetto!
ciao e continuate così
mikka
Care ragazze,innanzitutto ancora grazie della vs solidarietà che mi avete dimostrato qualche giorno fa con le vs risposte… mi ero ripromessa, non appena avessi trovato un pò di tempo, di visitare per intero il vostro sito e….che dire? è meraviglioso! ho letto i vs profili, e vi prometto che se riesco a trorvare qualche articolo interessante che riguarda i vs figli, ve lo inoltro subito! una mia ex collega aveva un bimbo meraviglioso “amplificato” o “iperattivo” che dir si voglia:nonostante la “stremasse”, aveva un’intelligenza superiore alla media,e si era molto autodisciplinato, praticando le discipline marziali che costringono alla concentrazione ed all’ordine mentale.Questo forse è un suggerimento un pò farlocco e superficiale, ma lei ci raccontava che il bimbo era diventato più calmo da quando praticava questo sport.Anche mia cugina ha un figlio iperattivo che pare abbia accentuato questa sua caratteristica ingerendo il cortisone quando aveva un’infiammazione ai bronchi…
un abbraccio da un’affezionata lettrice.Paola
Brave ragazze, per noi genitori che a volte navigliamo nel mare dello sconforto, quando senti di incontrare solo muri e di aver bisogno invece di un appoggio reale e concreto… Eccovi qua!!
Grazie
mamma Angela
Vi stimo entrambe, diverse ma complementari e verso una comune direzione. È un periodo particolare per me e riesco solo a leggervi rispetto a un momento in cui ero più attiva ma non vi mollo perché qui trovo risposte Mai qualunquiste e a misura delle mamme diverse in circolazione. E tornerò attiva, cattiva e attiva. Un caro saluto. LUISA
ciao, ho deciso di lasciarvi un segno anche qui.
Ve l’ho già detto che siete un “sito” più che un blog? e che a volte non commento perchè mi sembra di “inquinare”?
la ricchezza del tema del mese di settembre è pazzesca!
e allora, complimenti!
e già che ci sono volevo aggiungere per Silvia parte di quello che le ho risposto “da me”: GRAZIE. Per l’attenzione, la forza, la precisione e la cura con cui mi hai seguito. e a questo punto non posso fare altro davvero che andare oltre [..]
… sei sempre più una coincidenza planetaria che mi costringe a “rimettermi in riga” grazie.
e continuate così
brave brave brave bravissime
vi ho conosciuto solo oggi,ed è stato un piacere. Anche io sto mettendo in piedi un blog, mi farò risentire!
I post sono documentati e anche i temi tosti sono trattati in modo fresco, davvero complimenti.
Verrò a trovarvi ancora
buon lavoro
mamma elisa