genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,482 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. Pat-pat Cristina… resisti!!!! Sei gia’ una grande, vedrai che col tempo sara’ tutto piu’ facile. La prima notte con meno risvegli te la ricorderai per tutta la vita, la prima SENZA risvegli sara’ un paradiso. Ti sveglierai con 50anni in meno sulle spalle.. e arrivera’! dai dai dai!!! 😀

    Reply
  2. miiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    ma ogni anno devo avere gli suoceri tra i piedi per le feste!!!!????
    e va bene che c’è la bimba, ma che feste sono per ME??????
    Si piazzano in casa e si ammorbano tutto il giorno, aiuto zero lamentele sulla salute e critiche politiche tante…
    NON LI REGGO!!!! SPECIE LEI!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi ti dicono che loro non sono invadenti….
    ha! ha! ha!
    se ne sta in vestaglia sino a mezzogiorno e la sera si piazzano davanti ai telequiz e io a preparare per la bimba e poi per loro, e devo chiamarli a tavola…
    ahhhhhhhhhhhhhhhhh

    Reply
  3. @cristina
    mamma quanto ti capisco!!! la mia si svegliava anche più spesso….
    non so davvero come ho fatto a reggere, ma ora ha 9 mesi, si addormenta alle 21,30, si sveglia ancora una volta di notte e poi alle 7 del mattino sveglia!!
    forza e coraggio, so che te lo dicono tutti, a parte le cagate dell’abituarli… fanno da soli, e tu non puoi farci un granchè!!!
    comunque piano piano col tempo migliora, anche se pensi di dare veramente di testa, ti manca la TUA vita e nessuno di aiuta….
    una mega pacca sulla spalla anche da parte mia!!!

    Reply
  4. povera Cristina,
    hai una grande paca sulla spalla da parte di una mamma che ti capisce pienamente. Posso dirti solo che siamo solidali se puo’ in qualche modo esserti di conforto..

    Reply
  5. povera Cristina,
    hai una grande paca sulla spalla da parte di una mamma che ti capisce pienamente. Poso dirti solo che siamo solidali se puo’ in qualche modo esserti di conforto..

    Reply
  6. ho sonnnnnnnoooo!
    ho sonno ho sonno ho sonno e mi viene da piangere e mi sento sola non ho più una vita sociale il mio bambino di tre mesi e mezzo dorme dalle 8 di sera alle 4 del mattino e io per forza con lui ma detesto alzarmi alle 4 per non svegliare il suo papà e ho freddo e non c’è nessuno che mi dica buongiorno e detesto andare a letto alle 8 non riesco più nemmeno a telefonare alle amiche o a guardare un film e poi mangia a mezzanotte e si riaddormenta (lui!) e poi di nuovo alle 4 e poi alle 6 e io non sempre mi riaddormento e lo strozzerei e l’unico consiglio che ricevo è “devi abituarlo a mangiare meno la notte” grazie! ma come? se ha fame e mangia come un lupo quasi più che di giorno!!!!
    aaaaaaahhhhrg
    credo che non mi resti altro da fare che urlare 🙁

    Reply
  7. oltre la cerca dei regali per i suoi xke lui non ha tempo,spesa, preparare il cenone di vigilia piu’ torta e vari dolcetti con il piccolo nel box in cucina che si lagna a piu’ non posso che desidera il suo cuore? divento lesbica non per il sesso ma per avere una persona che mi capisceeeeeee. auguri mammine a tutte voi ed ai vostri cuccioli..

    Reply
  8. Grazie Federica!
    sapere che non sono l’unica mi conforta!
    Io con la scusa delle nausee pranzerò a casa con la piccola e poi mi sposto appena fatto..in un’oretta dovrei cavarmela, ma anche un’ora di tutto quel casino basta per stranire la piccola, già lo so!
    Pensa anche io disprezzo mio suocero, e non solo. Anche sua moglie.
    Ha tutto quello che vuole ma non è mai contenta. Disprezzo la gente che ha tutto, e dico TUTTO sottolineato mille volte e non è mai contenta. Sbrontola sempre, sta sempre male (ringrazia di avere solo la sinusite e non un cancro che fumi come una turca) non ha voglia neppure di stare in piedi.
    Un’ora con della gente così domani basta per rovinarmi il Natale.
    Un abbraccio a tutte voi e pacca sulla spalla per chi si trova in questo genere di situazione!!!

    Reply
  9. Lalla, quando hai finito di fare strage dei tuoi, ti aspetto dai miei;)) io dico… E’ possibile che una, la sottoscritta, aspetti il santo natale con la morte nel cuore perché sa di Dover vedere chi non ama, chi non rispetta e chi sarà pronto a fare la guerra, mio suocero!!! Che non vedo da agosto e che disprezzo profondamente, sentimento reciproco perché io gli do fastidio, perché sono una donna con le palle… La mia strategia sarà andare lontano, al mare, con la mente, spero di essere abbastanza forte x farmi scivolare addosso tutta la cattiveria e la stupidita senza rispondere ( il ciel mi aiuti… Io sono un’impulsiva nata!)… In fondo un soldato da solo non può fare la guerra… Super pacca a tutte le mamme che stanno nella mia situazione, facciamolo solo x amore dei nostri figli e dei nostri compagni! Felice natale a voi, con tanto affetto Federica

    Reply
  10. ma insomma, tutti gli anni arriva il Natale e il solito sbattimento di cog…..!!!
    Non so voi, ma io mi ritrovo a passare un giorno con dei parenti di mio marito che faccio fatica a sbattere!
    Non so quale piano architettare..
    i signori mangiano dalle 13,15 in poi, secondo loro la bambina quando la metto a dormire? alle 18 quando hanno finito?
    e poi, senza contare che la mia piccola non conosce nessuno di loro, come i sentirà lei in mezzo a tutta quella gente che le dà addosso????e una volta a casa secondo voi farà il suo sonno tranquillo??piangerà 2 ore come è successo l’ultima volta dai suoceri!
    Mi vengono i brividi!!
    e ho un nervoso che vado su per i muri!!!!!!!
    in più sono 2 notti che non dormo (e neppure la piccola perchè ha male ai molari..)
    potrei fare una strage di parenti!!!
    lo so che non si possono dare consigli, ma ditemi come fate voi….

    Reply
  11. Ma perchè mia madre mi deve sempre puntualmente dire cosa bisogna fare con mio figlio? lei mica ha fatto così con me anzi…….ora è prodiga di consigli…….. mi chiedo se si sia accorta di essere stata una madre emotivamente e non solo assente……

    Reply
  12. a natale dovremmo essere tutti più buoni… lo chiediamo continuamente ai nostri bambini… e poi ti lascio una mezza giornata con le bimbe e tu che fai? sbrocchi e gli molli più sculacciate xchè non riesci a farti ubbidire!? e allora io che ci sto dietro tutti i giorni che dovrei fare? se ogni volta che disubbidiscono è uno schiaffo dovrebbero avere il sederino gonfio! la prossima volta che sbrocco io e tu mi dici pure che sono esagerata ti ci mando direttamente!!!

    Reply
  13. Ultimamente sono a pezzi… Mannaggia santa pazienza che ci vuole. Ma dov’e’ l’interruttore per spegnere la lagna quando fanno i capricci????

    Reply
  14. Ciao, dopo 2 settimane che la mia dolce bimba di 6 mesi non mi ha fatto chiudere occhio, questa notte abbiamo dormito dalle 22h30 alle 9h00 ma sto pagando il prezzo di tanta fortuna: e’ da quando si e’ svegliata che piange e non vuol mangiare ma solo stare in braccio (e pesa 8 chili!). Non ne posso più!

    Reply
  15. Qualcuno si chiederà come mai le nuore sono arrabbiate con le suocere..
    prima della bimba nessun problema. Quando ha saputo che era una femmina sprizzava gioia da tutti i pori, diceva che avrebbe fatto questo e quest altro. Lo andava a dire ai 4 venti, che tutti avranno saputo i cavoli miei..
    é nata, non si è fatta mai vedere. Nonna (e nonno) praticamente assenti, la vedono si e no 1 volta ogni 15 giorni (e poi perchè siamo noi a portargliela). Stanno a 10 Km da noi.
    Mai una telefonata per chiedere come sta la bambina.
    Sono incinta e ho crepato dalle nausee. E sto ancora male. Chi l’ha mai sentita?Hai bisogno di qualcosa?della spesa?che ti tengo la bambina?Niente.
    Però le poche volte che la vede si permette anche di fare commenti. Perchè fai i capricci ecc..ma che cosa vuoi?
    Aspetto un’altra bimba. Neppure una telefonata.
    Non è questione di orgoglio. Tante volte l’ho chiamata. Era sempre scocciata perchè stava guardando la de filippi e l’avevo interrotta. No comment. Non fa un cavolo tutto il giorno!
    Non lavora e ha pure la donna di servizio in casa.
    Comunque a parte tutto io sono contenta. Delle mie bimbe che -spero- si vorranno un mondo di bene come me e mia sorella!
    e sarò cattiva ma..spero che loro -i suoceri- stiano sempre fuori dalla mia vita.

    Reply

Leave a Comment