genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,482 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. Il mio urlo non è per uno sbrocco ma per una richiesta di aiuto…AIUTO!!!!! Il problema sono i continui risvegli notturni di mia figlia…che a gennaio compie 6 anni!!!! Può passare anche 9-10 giorni senza svegliarsi mai e dormire dalle 21.30 alle 7. Poi una notte si sveglia e al primo risveglio ne seguono sempre altri, chiama mamma ad ogni risveglio, io vado in camera sua e aspetto che si riaddormenti, poi torno nel mio letto ma dopo un po’ si sveglia di nuovo e così avanti anche 3-4 volte…e alla fine io stremata la porto a dormire nel lettone. Ovviamente appena arriva nel lettone in 5 sec. netti si addormenta e arriva a mattina!!!!
    In genere dopo una notte così, in una settimana succede almeno altre 2 notti poi magari 3-4 notti di tranquillità e poi si ricomincia…
    So che questo non è il luogo per i consigli ma AIUTO!!!!! Che devo fare? C’è un sito, un forum dove cercare consigli???

    Reply
  2. @MammaTata lo so che fa rabbia, ma forse il fatto che almeno sia un padre gioviale e affettuoso è un bene… ho visto coi miei occhi il figlio di una coppia di amici ormai divorziati piangere davanti al padre “perchè mamma non ha abbastanza soldi per vivere e dice che è colpa tua” (alimenti più che abbondanti stabiliti dal giudice più casa e macchina lasciate a lei, fra l’altro). Pacca sulla spalla e forza e coraggio, comunque…

    Reply
  3. @ MammaTata: Sono separata e “per fortuna” è sempre stato tutto a carico mio, compreso il mio ex marito. Almeno non sbatte in faccia al figlio altre storie…Certo, lo vede una volta ogni due mesi…Quando è libero…Pacca sulla spalla, ci siamo capite!!

    Reply
  4. Ma chi ha detto che con il tempo i rapporti con l’ex marito si sistemano???… che il tempo guarisce le ferite????? Dopo 5 anni é peggio di prima! Premetto: se n’é andato di casa con un’altra… poi la storia é finita… é tornato dai genitori…adesso si é fidanzato con la madre della migliore amichetta di nostra figlia (compagne di scuola), la quale si é appena separata dal marito per colpa del mio ex e lui si è trasferito a casa sua!!!!
    E con chi se la prende per questo schifo di vita che conduce???? Con me!!!!! Adesso pretende che io gli dia le giacche, scarpe ormai piccole…di mia figlia da dare al figlio minore della compagna! Perché le ha PAGATE lui!!!! Ma quando lui stava a casa… chi faceva la spesa???? Se non lo faccio… non paga la retta della scuola di nostra figlia!
    Non ne posso più…vorrei una parola di conforto! In tutto ciò… davanti a mia figlia, lui fa il padre modello: simpatico, gioviale! E’ un serpente ed io muoi dentro.

    Reply
  5. anche ieri sera (come un pò di giorni a questa parte) abbiamo passato un’ora di delirio prima della nanna! stav andando tutto bene, e ora, a 14 mesi mi sembra di essere tornata indietrio di un anno!
    ma cos’è cambiato? saranno i denti? sarà l’asilo? sarà il raffreddore? ma dov’è finito il mio dolce Bibo!

    Reply
  6. Diciamo che oggi rimpiango i 3 anni di notti insonni e la totale inappetenza dei primi 4 anni di vita… ‘Che quella storia di “figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi” mi era sempre sembrata una fesseria… Vai tu a sottovalutare i detti popolari!

    Reply
  7. mia figlia di quasi 3 anni questa mattina mi ha fatto impazzire perchè non le andava di vestirsi come volevo io!!!! l’ho vinta io ma che fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  8. Ma perchè la nonna paterna di mia figlia strumentalizza la mia piccola con improperi, epiteti, di una certa entità rivolti alla mamma della nipotina? Ma questa nobildonna proprio non si rende conto che così facendo schiaffeggia l’anima di una piccolina innocente che già soffre poichè figlia di separati?
    Mah!

    Reply
  9. @ the Queen Father

    E a “scene madri” quando è il momento di mettere il bavaglino, come stai messo?! Con la mia ormai mi sono risoluta di allontanare il piatto, con gesto plateale (anche se mi metto un tovagliolo al collo per solidarietà)

    Reply
  10. @daniela & @Sonia:
    Dilettanti! Il forno (senza fiamma, solo un po’ di gas) funziona a meraviglia. Garantito!

    P.S.: Nessun bambino è stato maltrattato per realizzare questo messaggio.

    Reply
  11. ……quella folle pazza voglia di farti fare un giretto sopra il fornello del gas… ALMENO COSI’ DOVRESTI DORMIRE UN PO’ !!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  12. Mio figlio di due anni e quattro mesi di eta’ e’ schizzinoso da morire in fatto di cibo. Gli cucino tutto da zero fin dalla prima pappa solida e per fargli aprire la bocca devo montare il circo Togni ogni volta.
    Oggi ha rifiutato le lasagnette fatte apposta per lui, ha rifiutato il ‘piano b’ (panino con philadelphia e prosciuttino) tagliato a cubetti, pero’ mi ha messo in croce perche’ voleva un lecca lecca (che in casa io non tengo). E allora mi son detto ‘eh no cazzo!’. Se hai fame mangi il pranzo, non le porcherie che dici tu. E’ ora di finirla con ‘ste scene.
    Son stati urli e capricci fino alle tre del pomeriggio perche’ io il lecca lecca non lo avevo. Alla fine si e’ sgranocchiato un pezzetto di groviera.
    Si e’ addormentato e io sono esausto e frustrato.
    Se lo metto su ebay per €50.00 me lo comprate?

    ;0)

    Marco

    Reply

Leave a Comment