genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.
Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.
Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!
PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com
@fede no, inopportuna assolutamente no. E’ il bello di questo spazio, che si possa sbroccare per emerite cretinate e che ci si possa sfogare per problemi veri, di quelli che che più veri non si può. Un altro abbraccio, stavolta per la paura che hai coraggiosamente ammesso di avere. Spero che possa essere il meno traumatico possibile.
@feel no, qui sopra non c’è bisogno di essere “disposti ad avere risposte che possono non piacere”.
Per le risposte e i dibattiti ci sono altri luoghi, anche su questo sito.
Il bello di questa pagina è poter vuotare il sacco, anche con le mie stupide insofferenze, senza che nessuno mi giudichi; se così non deve essere più, è un gran peccato, perché spammando le mie cretinate mi sentivo molto molto meglio.
E – scusatemi della inutile polemica, soprattutto davanti a questi dolori; sono gli ormoni, dai – hai scritto tu “se hai sentito di volere questo bambino pensaci bene”: non è un consiglio?
Fanculo, lamentarsi per le cazzate di una figlia che rompe le palle di un fratellino malato che piagnucola, di un marito che a volte si dimentica del regalo di compleanno, un mese fa 4 ragazzi hanno perso il loro papà in un banale incidente, una settimana fa una giovane mamma ha dovuto arrendersi al cancro lasciando il suo bambino solo, perchè il padre coglione se n’è andato, oggi un papà ha lasciato la sua piccola in fasce e non potrà vederla cresce, buon anno di m….sbrocchiamo qui e poi consideriamo a quanto siamo fortunati…..un abbraccio speciale a Fede!!!
tieni duro!!!
Non era un consiglio, e non voleva esserlo. È solo la mia opinione. Scusami tanto se mi interessano temi difficili piuttosto che certe stupidaggini… Chiedo comunque scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuna, certo chi scrive qlc si se poi deve essere disposto anche ad avere risposte che possono non piacere… Notte a tutte
grazie a tutte. feel, capisco che parli col cuore e senza alcun atteggiamento giudicante, ma capirai bene che quello che mi dici io me lo sono già detta circa un milione di volte. forse sono stata inopportuna a parlare di un argomento tanto drammatico. è che ho tanta paura, mi sento come una falena impazzita che sbatte contro i muri. sono in trappola.
@Fede: un abbraccio forte forte..perchè tu sei una donna forte!
@feel per quanto mi riguarda hai vinto la top ten dei consigli non richiesti. Proprio su questa pagina, proprio su questo argomento?
Cara fede, nessuna morale nessuna retorica. Un aborto e’ un aborto, punto. Solo una cosa: se, e dico SE, anche solo un attimo hai sentito di volere questo bimbo, pensaci bene, cioè non per non avere rimpianti, ma per la possibilità di poterti dare un bimbo un po’ più speciale (forse!) del tuo piccolino. Pensavo tu, e solo tu, perché tutto il peso in un senso o nell’altro sarà tuo, per sempre tuo. Non di tuo marito, dei tuoi genitori se ci sono ancora, dei tuoi amici o presunti tali…. Insomma fai la TUA scelta. Per quanto ti può essere utile, sappi che come donna e come mamma, io la accetto in silenzio. Buona fortuna fede, con affetto
@fede un abbraccio fortissimo.
Oh, Fede. Un abbraccio forte forte.
Anche io sono incinta. Ero incinta. Sto per non essere più incinta. Prima bi test positivo , poi eco premorfologica che evidenzia TUTTI i markers della sindrome di down compresa una grave malformazione cardiaca che comporterebbe un’operazione a cuore aperto subito dopo la nascita. Così, mentre la mattina del 31 tutti si prepareranno a una festa di capodanno più o meno noiosa, col trivial o con l’alcool a fiumi, io mi farò bucare la pancia perché l’amniocentesi mi confermi quello che è già certo, solo che lo vogliono nero su bianco e perché il percorso, il trivial del dolore non può non esere completo.poi passerò la sera di capodanno distesa a letto a sentire la mia piccola che già si muove dentro di me mentre Tommaso di21 mesi piangerà perché non posso prenderlo in braccio.poi, la settimana successiva, mi farò indurre il parto,e forse ci vorranno due o tre giorni perché mi vengano le contrazioni, perché un utero di 4 mesi non è pronto a dilatarsi, ed è molto buffo,e fa parte della raffinatezza del trivial del dolore, il fatto che io non sappia nemmeno com’è fatta una contrazione perché Tommaso è nato col cesareo essendo podalico. Probabilmente dovrò espellere la piccola in una stanza qualunque e con poca o nulla assistenza perché io butto via una vita e la sala parto è riservata a chi la vita la dà. Poi, probabilmente, passerò il resto della vita tra i rimorsi. E adesso urlatemi contro voi.
@fede In questo spazio nessuno ti urlerà mai contro. Il tuo è uno di quei casi in cui un adulto deve prendere una decisione difficile per il bene di un bambino, e tu sei molto coraggiosa nel farlo. E’ un momento difficile, ma passerà anche questo, e con il tempo sembrerà tutto meno peggio di come sembra ora. Un abbraccio grandissimo.
Alzi la mano chi condivide con me una festa di capodanno con pochi amici, ma ahimè child-free (non per loro scelta, tra l’altro) e che quindi non prendono in considerazione le esigenze della pupa: ci vediamo alle 9, ceniamo, giochi di società… e questo significa dare da mangiare alla bimba prima di andare lì e cercare di intrattenerla (unica under 30!!) mentre gli altri cenano e giocano al Trivial… Almeno non sono previste danze folli e alcol a fiumi (sono anche incinta, lo sapevate? Ultimamente sto postando solo io…)
Girandolaprecaria: è lo stesso tipo di uomo di merda che ha accusato me delle cadute del figlio mentre giocava al parco (2 volte abbastanza tremende, siamo finiti al pronto soccorso). ovviamente non contano niente i mesi e gli anni in cui mi sono esaurita a curarlo, prima per otiti poi per asma, nè il fatto che una volta l’ho salvato da una polmonite grazie solo ed esclusivamente al mio intuito. queste e mille altre cose vengono dimenticate. e poi gli incidenti capitano a chi STA con i bambini, ovviamente a chi nel frattempo sta giocando a tennis al circolo e si fa i cazzi suoi tutti i giorni non capitano… e buon natale, eh. che schifo che è diventata la mia vita. tutti i giorni prego che si trovi al più presto un’altra, così trova il coraggio di andarsene!!! (non lo fa solo per il bambino). che palle. mi sa che gliela trovo io… anzi se conoscete qualche zitella disperata, fatemelo sapere che glielo ammollo subito…
La pupa, a tavola, si gira di 90 gradi sulla sedia per parlarmi, si sbilancia all,indietro e cade, e non facciamo a tempo ad afferrarla.
Mentre io sto seduta in terra cercando di consolarla mettendole il occhio in testa, suo padre borbotta e alla fine dichiara che è stata colpa mia, che per colpa mia passeremo una brutta notte per controllare che stia bene, e continua a mangiare.
Tutto questo mentre la bimba, 3 anni, è ancora in lacrime e molto spaventata.
Capisco che ognuno di noi reagisce allo spavento in modo diverso, ma che uomo di merda è uno che si comporta in modo indifferente allo spavento della figlia e sa solo accusare gli altri dell’incidente?
E buon natale a tutti, eh.
mi sono proprio stufata di mia figlia !
non voglio piu’ vivere con questa 5 nne viziata capricciosa rompicoglioni che mi ha rovinato la vita. E’ come essere condannati all’ergastolo voglio andare via da questa casa, da lei che non dorme la notte perchè vuole venire nel lettone, dal padre dal gatto da tutti.
mi sono proprio rotta.