genitorisbroccano

genitorisbroccano è lo spazio da usare quando senti di avere solo voglia di urlare.
Quando non ne puoi più.
Quando senti che le tue qualità di mamma o papà paziente stanno venendo meno.
Quando tutti i tuoi buoni propositi sono miseramente crollati davanti all’incomprensibile ostinazione dei tuoi figli.
Quando hai mandato a farsi benedire tutte le tue più radicate convinzioni circa l’allenamento emotivo e l’empatia.
Quando sei riuscito a mettere tuo figlio in punizione già 3 volte da quando si è svegliato, e sono appena le 8.30 del mattino.
Quando hai ormai raggiunto la definitiva convinzione che sei una pessimamma o un papàpessimo.

Questa è una stanza insonorizzata: fuori da qui non sentono nulla. Ti leggeranno solo altri genitori solidali che sanno benissimo come ti senti.
Qui è vietato dare consigli (soprattutto quelli buoni).
Qui è vietato trovare soluzioni.
Qui è vietato citare “metodi”.
Qui è vietato fare i saputelli!
I commenti autorizzati sono solo le pacche sulle spalle: sarà nostra cura rimuovere ogni altro tipo di commento.

Da questo momento potete urlare! Nulla è inconfessabile per genitorisbroccano!

PS: Se invece hai bisogno di consigli, cerca un articolo nel resto del sito che faccia il caso tuo, e posta un commento lì : genitoricrescono.com

4,482 thoughts on “genitorisbroccano”

  1. Ieri al MammaCheBlog Social Family Day ho conosciuto diverse persone che mi hanno detto di frequentare, più o meno spesso, genitorisbroccano con un certo sollievo. Altro che pacche sulle spalle: mi è venuta voglia di abbracciarvi tutti.

    Reply
  2. @carenza di sonno
    purtroppo con i matti non si può ragionare. Per definizione. Passaci sopra, magari non con un tir, che è reato! Non vale la pena!

    Reply
  3. Dato che sabato la piccola stava bene (ha avuto solo qualche linea di febbre la notte) alle 8.30 mio marito ha chiamato i suoi genitori x dir loro che ci saremmo stati x il pranzo offerto x i 40 anni del marito della figlia. Alle 10.39 chiama mio suocero e parla con mio marito: la sorella ha dato disdetta al pranzo x perché piove ed il figlio di 20 mesi fino al giorno prima ha preso l’antibiotico!
    Mio suocero non ci ha detto “andiamo comunque noi” così festeggiamo la piccola che domenica ha fatto 1 anno …. No ci ha detto che potevamo andare a pranzo da loro e di portare pane e gelato!
    A questo punto mi sono arrabbiata ma senza farlo vedere a mio marito ed ho detto che se rimaneva a casa il cuginetto di 20 mesi …. Era meglio essere ANCHE NOI prudenti ed evitare che la piccolina prendesse la pioggia. Poi ho chiesto ai miei suoceri se volevano passare nel pomeriggio a trovarci ed hanno risposto:” eh si ora attraversiamo Roma con questo tempo!!!!”
    E noi allora? Noi dovevamo farlo?
    E la cosa più bella era che se fossimo stati noi quelli a non andare al pranzo …. Loro ci sarebbero andati lo stesso!!!!!

    Reply
  4. @ Carenza di sonno
    Pat-pat! Sì, da come l’hai scritta sembrano proprio un po’ matti… Coraggio ne farete felicemente a meno!

    Reply
  5. Ma e’ normale che dei nonni non facciano un regalo alla nipotina che compie un anno? E con tutto quello che abbiamo passato? Come si fa a presentarsi alla festa senza neppure 1 caramella!!!!
    Non ho parole!!!! E se la passano pure bene economicamente!!!!!
    Bah!!!!
    E poi organizzano un pranzo al ristorante x festeggiare i 40 anni del genero:
    1. Sono + importanti i 40 anni del marito della figlia che il Primo anno di vita della nipotina?
    2. Lo organizzi (dicendolo all’ultimo) il giorno dopo che tua nipote ha fatto il terzo richiamo dell’esavalente e sai benissimo che le verra’ la febbre …..
    Se non ci volevate ….. Bastava dirlo!!!
    Povero marito mio!!!! Che genitori matti che c’ha!!!!!

    Reply
  6. Sono stufa di dover sgridare mio figlio per colpa d’altri. Dei nonni che probabilmente vorrebbero che fosse diverso (visto che non mancano mai di cercare di insegnarli qualcosa al posto mio), degli zii che non fanno altro che sottolineare quanto i loro figli non siano come il mio (mi chiedo poi se siano meglio o peggio…), dei cugini/e che sono furbi come volpi e fanno di tutto per farlo rimproverare da me. Ogni pranzo domenicale è una tortura. Meno male che domani è lunedì!

    Reply
  7. ti odio pezzo di m…. schifoso,ti sei mangiato 15.oooeuro miei altri 15.ooo di mia nonna, 6000 di mio padre,2000 di mia madre e altri 2000 di mio fratello in 5 anni di matrimonio,in piu mi hai obbligata a fare quei viaggi di merda di lavoro con te portandomi mio figlio ancora piccolo di 2 anni e ora vuoi distruggermi la casa dei miei genitori rimessa a nuovo sempre da loro per lavorarci sopratutto vuoi prenderti la camera di mio figlio e se io protesto tu mi umili davanti ai miei genitori dicendo che io non voglio lavorare ma solo mangiare giocare con mio figlio e dormire.merda ne approfitti perchè sai che non posso contare su mia madre perchè non mi aiuterebbe mai se mi separassi ma lei è come te se dà una cosa si prende la tua vita in mano e pensa che perchè ti aiuta può fare e dire di te ciò che vuole.ti odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti meriti 100000000000000000000000000000 corna ti farò piangere vedrai ,pagherai tutto poi vedi ora mi sveglierò davvero schiavista arabo di m. perchè non sei rimasto in tunisia ,siete tutti della stessa pasta io volevo credere che non è cosi ma invece a voi interessano solo i maledetti soldi perchè dovete primeggiare sempre sugli altri è una continua gara tra di voi.poi di moglie e figli vi frega solo che vi facciano fare bella figura e basta anzi la moglie se è straniera si può anche succhiarle tutto il sangue vampiri schifosi e razzisti siete voi perchè se ero tunisina mi rispettavi sicuramente non ti permettevi tutto ciò che mi fai e i soldi li facevi uscire tu non spremevi pure la mia famiglia che poi rinfaccia tutto a me.io mi umilio a chiedere per lui perchè voglio dargli fiducia e lui cosi mi ripaga,alla prima occasione mi butta la m. in faccia

    Reply
  8. cosa bisogna fare quando il tuo bambino amplificato ha come unico mezzo di comunicazione per qualsiasi cosa, qualsiasi, l’urlo e il movimento.
    so che non è il posto giusto, so che devo andare avanti a leggere il libro, ma sono scarica, vorrei solo che stesse fermo e zitto

    Reply
  9. Sono molto stanca, non ho voglio di far nulla e tollero a mala pena mia figlia. Tutto ciò va avanti da un pò di giorni, ma il tutto si è aggravato dopo una discussione con una maestra di mia figlia che frequenta ancora la scuola dell’infanzia. ùda quel giorno non riesco a dormire, mangio pochissimo e non riesco a non pensare a quanto successo penso di avere ragione ma penso anche di avere ingigantito il tutto.. non so gestire la mia rabbia, non so essere diplomatica come le altre mamme, rimugino sulle questioni e non riesco ad avere un atteggiamento razionale e distaccato in sintesi sono un vero disastro…

    Reply
  10. carenzadisonno, se non riesci a lasciare correre (non sempre si riesce) potresti rispondere a questi soggetti..
    ad es se dici al papa’ del parco quello che hai scritto qui
    “LA mia e’ nata di 33 settimane, pesava solo 1.540 gr e si e’ fatta un mese in incubatrice! Stavamo morendo entrambe ”
    probabilmente capira’ il tuo punto di vista e si sentira’ una m…
    Come genitore si immedesimera’ nella tua grande paura e difficolta’ iniziale, magari anche nella paura del tuo compagno, e uscira’ dal ruolo di papa’ mega-orgoglioso. e magari diventate pure amici e le vostre bimbe giocheranno insieme! oppure cerchera’ di evitare storie tristi, ma almeno starete tranquille.

    comunque la mia ha quasi 13 mesi e gattona e basta da poco..
    è nata di 3.5kg, a 5 mesi la vestivo con le cose da 6 mesi 68cm ma adesso la vesto ancora con le cose da 9 mesi ed è grande come la figlia di una mia amica nata sotto i 2.5!
    lo dico per rassicurarti che ogni bimbo segue i suoi tempi, non vedere in ogni cosa che la riguarda un segno della sua nascita difficile, non ha per forza debiti

    Reply
  11. be oggi è dura,non capisco ma sto veramente sotto sotto col morale,la mia patatina ha 9 mesi e tante ma tante cornicelle:-)))).i tempi sono stati duri,difficolta’ da superare in quantita’ industriale…..energia al max……ora che qualcosina è migliorata,mi sento uccisa ,morta dentro,è vero che niente è migliorato,lavoro uno schifo e anche altro… non vi dico,ma nulla di diverso dal solito.ma ora cerco e ricerco le mie forza,la mia grinta da leonessa,ma trovo solo quella di una formichina..che succede,qualcuno mi sa rispondere???ho perso il mio sorriso.e mi dispiace x la mia patatina principalmente.scusate non mi appartiene tanta tristezza ma la mia mano scrive senza bloccarsi.

    Reply
  12. sono daccordo con tiziana.ho pensato tante volte anche all,adozione e se avessi la possibilità lo farei anche se avessi piu figli miei,ma ci vogliono garanzie economiche per farlo ed io non ne ho.comunque mi accorgo che se scrivo nel preciso istante in cui sto male dico cavolate assurde sembro davvero pazza,cmq sono incasinata però vi assicuro che so anche ragionare ed essere una buona amica però mi sento in prigione,intrappolata,non riesco ad esprimermi piu liberamente.non ci crederete ma io sembravo indomabile,libera ribelle ed invece ora mi sono fatta fare il lavaggio del cervello e la mia vita è tutta in mano a lui,è buono ma anche troppo forte e chiuso e se parlo è tragedia.io ho partorito un figlio ma forse sono meno donna di chi non ha potuto farlo.comunque io non mi giudico e non giudico nessuno ognuno di noi sa il perchè fa una cosa invece di un altra,forse domani non sarò cosi ma oggi devo per forza essere cosi.contano davvero solo i figli,partoriti da te o no,quando ti chiamano mamma e ti guardano pieni d,amore negli occhi può ancha fermarsi il mondo,il senso della vita è tutto li.

    Reply
  13. vorei solo ricordare che essere madre è un dono. partorire il propio figlio è uno dei miracoli piu belli che la ntura conceda ad una donna ma saper amare un figlio e sperare nel riessere amati è la piu grande fortuna che una donna possa avere.non importa se il figlio è del tuo grembo …o di 1 altra ,la fortuna è essere chiamati mamma ,almeno da un essererino.ci sono donne che hanno patito e tentato mille strade ..alcune con successo altre no….. ma sono tutte donne a pieni voti…non esiste cultura che possa additare e definire… una mamma l altra no.siamo tutte mamme ognuna a suo modo.:-)

    Reply
  14. @Dafne, mi sono commossa leggendo il tuo messaggio. A volte è dura, molto dura,auguro a te e a tuo figlio la serenità che meritate!

    Reply
  15. sto male sono arrabbiatissima oggi mi sono venute le maledette,non riesco a rimanere incinta,voglio 1 altro figlioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aiutami tu ti prego.mi sento malata non completa perchè una cosa cosi naturale non avviene,cosa ho che non va ho paura di saperlo.ho paur a dad andare da un dottore ma ora devo per forza è un anno che proviamo.stasera torna pure mio marito se dio vuole.già so che pensa cè perchè ho 34 anni e per lui che è arretrato mentalmente non per colpa sua ma per cultura crede che noi occidentali poichè abbiamo quasi tutte piu di una esperienza sessuale prima del matrimonio siamo impure e per questo avere 1 figlio è piu difficile le loro donne invece come le guardi gli cresce la pancia.la cosa bella è che quasi mi ha convinto che un senso c,è,fosse solo per le mille infezioni che cosi di certo si scansano.vorrei tornare indietro solo per evitare tanti rishi inutili la candida ,il condilloma e spero che ora non ho niente che è solo un caso che ci vuole solo un po di calma e pazienza.ma già immagino sti stronzi di dottori che cominciano a chiedere sempre soldi medicine che si pagano ed io non ho 1 eurooooooooooooooooo cioè non mi voglio lamentare ma soldi in piu non ne posso spendere.uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come invidiochi ha piu di un figlio e tanto bordello a casa invidio quelle che subito fanno figli dio aiutamiiiiiiiiiiiiii

    Reply

Leave a Comment