Collaborazioni

Questo sito, continuando sempre a crescere, si è arricchito grazie ai contributi di alcune lettrici affezionate che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito a curare regolarmente una rubrica.
Siamo molto grate per il lavoro che fanno e l’impegno che ci mettono, nonostante la retribuzione sia magrissima e consista unicamente nella nostra infinita riconoscenza (ma forse quando abbiamo detto loro che erano “impagabili” non avevano capito bene il senso).

Ringraziamo quindi di cuore:

  • Silvietta di Qualcosa sta cambiando che ha curato la rubrica Anno 0: impressioni di una mamma per un intero anno, aggiungendo un elegante tocco introspettivo a genitoricrescono e rendendolo più completo.
  • Silvietta e Supermambanana, che hanno curato insieme la rubrica Contr.appunti di madri, rendendoci partecipi di un ricco dialogo tra due anime diverse della maternità, che scopriamo ogni giorno più simili.
  • Elisa di Mestiere di Mamma, che cura per noi la rubrica Ecofamiglie crescono, condividendo consigli e spunti di riflessione per una genitorialità ecocompatibile.
  • Pollywantsacracker di Volevo fare la rockstar e Valewanda, che insieme, alternandosi, ci offrono la visione del mondo dalla parte dei gemelli, interpretando ogni mese in tono “gemellare” i nostri temi, nella rubrica Ma sono gemelli?
  • Chiaradinome, la nostra inviata speciale a zonzo per il web, con l’incarico di scovare i blog di genitori più interessanti, di presentarceli e di intervistane gli autori, nella rubrica Genitoribloggano
  • Mammamsterdam e Supermambanana, che si alternano per parlare del tema del mese con gli occhi di chi vive altrove, lontano dall’Italia, nella rubrica GC International, regalandoci uno sguardo più ampio dei nostri confini nazionali
  • Lorenzo Gasparrini ci racconta il punto di vista paterno nella rubrica Tale padre
  • Luana Troncanetti– la Staccata e Superboy, che ci regalano recensioni a due voci di libri per bambini nell’apposita rubrica

Ci sono anche molte persone che contribuiscono ad arricchire questo sito scrivendo guestpost, post in qualità di esperti o facendosi intervistare. Ci è impossibile ringraziare ciascuno singolarmente, ma non per questo siamo meno grati per questo scambio che aiuta tutti a crescere. Un grazie di cuore a tutti.

2 thoughts on “Collaborazioni”

Leave a Comment