Star Wars Rebel

0

HERALa prima notizia l’ho avuta in estate da una pubblicità su un autobus e non vedevo l’ora di dirlo a mio figlio: una nuova serie di Star Wars!
Si, si, sto scrivendo proprio io questo post: non ho difficoltà ad ammettere che mi sono emozionata. Non chiamo mio figlio “il Piccolo Jedi” per nulla, no?

Molti miei coetanei parlano di Guerre Stellari “quello della trilogia” con malcelata nostalgia, riconoscendo come protagonisti solo Luke, Ian Solo e Darth Vader. Ecco. IO NO.
Per me Star Wars (con il suo titolo internazionale) è un poema epico, che si snoda in sei film, un lungometraggio animato e cinque serie animate. Ve lo confesso: per me è letteratura, metafora politica, storia. Il personaggio di Anakin resta uno dei più potenti del genere tragico, accanto ad Antigone e Macbeth.
Sapere che c’è un nuovo lungometraggio è un po’ come se mi dicessero che hanno scritto un nuovo capitolo dell’Odissea. 😀
Ehm… ok, mi ricompongo.

CHOPPER2Ehi, una nuova serie di cartoni animati di Star Wars… Uh, come sarà contento Andrea!
E come sarà contento di vederlo in anteprima! (LUI, eh?!!!).
Come nella migliore tradizione Disney, i bambini si portano al cinema solo per poterci andare noi adulti senza troppa vergogna 😀 e perciò domenica scorsa NOI abbiamo visto il TV movie, in anteprima.

Il TV movie REBELS ha lo stesso tono leggero, che privilegia gli aspetti avventurosi e dinamici, già visto in The Clone Wars (la precedente serie a cartoni animati), una tecnica di animazione bellissima che restituisce le stesse suggestioni degli effetti speciali dei film e personaggi nuovi e intensi. La consueta attenzione per i personaggi femminili e per le figure più giovani, sempre spalleggiate da chi ha più esperienza. Tutti messaggi davvero importanti e costruttivi.

Come la serie precedente, ha il pregio di catturare l’attenzione di età diverse, dai cinque/sei anni all’adolescenza (ma io posso assicurarvi che coinvolge ben oltre!).

Venerdì 3 ottobre “REBELS – TV Movie” andrà in onda alle ore 20.00 in esclusiva su Disney Channel e Disney XD. Noi siamo pronti per una seconda visione e poi da novembre via alla nuova serie.
Troverete notizie, informazioni, video e personaggi sul sito Disney Star Wars e sui social network seguendo l’hashtag #StarwarsrebelsIT

E comunque, quando uscirà Episodio VII, il film, per me sarà come se Omero avesse deciso si scrivere il poema del nuovo viaggio di Ulisse 😉

– POST SPONSORIZZATO –

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO