Scarica e stampa il cartello da maniglia per piccoli lettori

Uno scaricabile – stampabile in formato PDF per bambini che vogliono leggere, soli o insieme ai grandi.

Per scaricare il PDF in alta risoluzione da stampare, cliccate sull'immagine.
Per scaricare il PDF in alta risoluzione da stampare, cliccate sull’immagine. Se vi piace l’idea e volete condividerla, potete linkare direttamente a questo post. Non condividete direttamente il file, grazie.
I piccoli lettori hanno bisogno di privacy!
Sì, ma non troppa. Hanno anche bisogno di invitarci a entrare nel loro mondo di storie e fantasie, quando ne hanno voglia.
E così ci sono venuti in mente questi due “Draghi custodi“, da mettere a guardia del luogo segreto dove i bambini si rifugiano a leggere.

Ecco quindi un cartello stampabile in stile “non disturbare”, da ritagliare, incollare fronte/retro e attaccare alla maniglia della cameretta (o anche del bagno, perché no! 😀 ).

Da un progetto grafico di Giada QuandoFuoriPiove, realizzato per noi insieme all’illustratrice Francesca Rossi Fiorintesta che ha pensato e disegnato i due draghi (correte sul suo blog, se ancora non lo conoscete! Io sono innamorata delle sue cards-nascita), ecco il cartello stampabile per lettori socievoli: oggi leggo da solo, non disturbarmi / oggi ho voglia che mi legga qualcosa tu, entra.

Vi piace? Fateci sapere se i vostri figli apprezzano!

Prova a leggere anche:

Previous

Emozioni difficili: conoscerle con i personaggi dei libri

Invogliare i bambini alla lettura, si fa a scuola

Next

1 thought on “Scarica e stampa il cartello da maniglia per piccoli lettori”

  1. Mi sa che lo scarico per mio figlio: proprio ieri a scuola ho visto un video con delle micro interviste fatte ai piccoli lettori e mio figlio diceva che quando legge vuole essere lasciato in pace. Peccato che ha quattro anni e non sa ancora leggere! Quando gli hanno chiesto “e se entra qualcuno.?” Ha risposto che lo caccia via perché quel qualcuno può andare anche lui in libreria a comperare un libro!

    Reply

Leave a Comment