Nintendo Labo e il Kit Veicoli: giocare tra terra, cielo e mare

0

Ricordate che vi abbiamo già parlato di Nintendo Labo per Nintendo Switch? Come vi raccontavamo lì, è senza dubbio una delle modalità di videogioco che preferiamo, perché integra alla tecnologia la manualità e la creatività e si presta ad essere giocato insieme, coinvolgendo bambini di età diverse e anche adulti. Un vero gioco di famiglia!
Infatti Ninteno Labo prevede un primo momento di costruzione dei kit in cartone preformato, un bel materiale solido e piacevole al tatto, poi la programmazione dei giochi attraverso le chiavi che permettono agli oggetti costruiti di interagire con il videogame e infine gare e sfide da condividere.
Nel frattempo, abbiamo notato che la consolle Nintendo Switch ha avuto sempre più successo e credo che questo Natale sia la più richiesta e desiderata dai bambini. E allora perché non integrarla con il nuovo Kit Veicoli di Labo?

Foto di Elegraf – diritti riservati

Il nostro tester di Nintendo Labo è sempre Stefano, che è ormai un esperto e invita spesso i suoi amici a casa per giocare con i vari Toy-Con. Labo è stato anche l’attrazione principale della festa di compleanno del suo fratellino Paolo. Gli abbiamo affidato la scatola del nuovo Kit Veicoli e questo è il resoconto.

< In questo Kit troviamo un’automobile, un sottomarino e un aereo; nella modalità avventura, si può passare in un attimo da un mezzo all’altro, semplicemente cambiando posto alla chiave, trasformando così l’avventura che si sta vivendo secondo la fantasia del momento e proiettandosi dall’acqua al cielo nel videogioco.
Oltre alla modalità avventura c’è anche il rally, la pista, le miniauto e anche lo studio colore dove si può digitalmente cambiare ”stile” ai propri mezzi.

Foto di Elegraf – diritti riservati

Come gli altri Kit Labo, il Robot e i Toy-Con, il gioco è diviso in tre parti: monta, gioca e scopri, che poi è l’idea che rende Labo originale e unico.

Con l’aereo si vola in un’isola con vari luoghi da scoprire, dove dovrete aiutare ogni persona che chiede il vostro aiuto e potrete esplorare altre zone dell’Isola.
Per cambiare veicolo non bisogna uscire dal gioco ma basta cambiare la chiave e si rimane nella stessa schermata. Con il sottomarino si può esplorare la stessa isola sott’acqua e con la sua pinza potrete prendere gli oggetti marini.
L’automobile è il pezzo chiave di tutto il gioco: serve per fare carburante, che vale per tutti i veicoli o per aiutare le persone che si trovano sull’isola, per esempio dandogli un passaggio.
Sull’isola si attraversano diverse ambientazioni. La mia preferita è la montagna innevata, dove si può montare un pupazzo di neve.


Questo Kit Veicoli è un gioco molto divertente, dove si possono esplorare vari mondi e mi dà l’ebrezza di guidare dei veicoli anche senza patente. Si impara anche a fare le manovre! Posso farci giocare anche mio fratello Paolo, perché il kit è robusto e lui non può romperlo, anche se è piccolo. Anzi, si diverte molto anche lui e ha imparato subito a farlo funzionare. Alla festa del suo compleanno, ci abbiamo giocato tutti insieme, anche con i cugini più grandi, perché Labo piace a tutti e fa stare insieme i bambini, sia quando si costruiscono i vari componenti, sia dopo quando ci si gioca con la consolle.>>

Abbiamo capito che Nintendo Labo Kit Veicoli è il regalo di Natale ideale per appassionati di Nintendo Switch oppure è l’occasione giusta per passare a questa consolle di videogiochi pensata per essere agile e mutevole e trasformarsi da fissa a portatile in un momento, per coinvolgere i ragazzi non solo online, ma condividendo davvero i momenti di gioco.

– POST SPONSORIZZATO –

Grazie a Stefano, il nostro esperto tester di giochi e videogiochi, e alla sua mamma Elena di Elegraf

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO