La MomsWeek a Roma

0

Dal 2 al 10 maggio una settimana dedicata alle mamme in contemporanea tra Roma e Milano: la MomsWeek

momsweekPer la festa della mamma pensate di cavarvela con il solito regalino preso al volo al centro commerciale? Quest’anno no. Infatti in occasione della festa della mamma, al centro commerciale ci si potrà andare, per un’intera settimana, con un programma tutto diverso, che non sia solo fare acquisti, magari “mordi e fuggi”, o fare la spesa.

Al Centro Commerciale Euroma2 da sabato 2 a domenica 10 maggio ci saranno molti motivi in più, oltre ai negozi e allo shopping, per andare. In contemporanea con la MomsWeek di Milano, un’evento diffuso che lì si svolgerà in diverse parti della città, a Roma è stata organizzata una ricca serie di incontri, laboratori, presentazioni e conferenze dedicate alle mamme, alle donne e al contesto sociale in cui tutti viviamo.

Personalmente, ammetto di non essere una frequentatrice assidua dei centri commerciali e quindi vorrei proprio rivolgermi a chi, come me, di solito non li sceglie per la passeggiata domenicale o come luogo di ritrovo. E se per una volta il centro commerciale avesse un volto diverso? Se ci fosse qualcosa di più e di diverso che solo una serie di negozi?
Euroma2 non è nuova a iniziative di aggregazione all’interno dei suoi spazi: solo pochi mesi fa è stata teatro di mostre d’arte contemporanea all’interno degli spazi di vendita.
Continua questo progetto di allargamento degli orizzonti del centro commerciale proprio con la Moms Week di Roma.

Il programma è fitto e soprattutto pensato su orari e ed esigenze diverse. Sì, perché le mamme non sono una “categoria sociale”, non hanno una vita simile tra loro: le donne madri sono tante e hanno giornate completamente diverse le une dalle altre.
Per questo gli appuntamenti della MomsWeek sono pensati per tutti: per chi lavora, per chi non lavora, per chi ha i bambini piccoli e per chi li ha più grandi, per chi ha poco tempo o per chi ne ha di più. Ognuna potrà vivere l’appuntamento a cui ha scelto di partecipare, come le è più congeniale: per alcune sarà un momento di pausa, per altre un momento di svago, per altre ancora un’occasione di confronto e riflessione o di informazione.

Il programma, infatti sarà articolato su 5 fasce orarie: colazione, pausa pranzo, merenda, aperitivo, dopocena, proprio per rispondere alle esigenze di tutti e consentire di fruire degli appuntamenti in ogni momento della giornata.

Tra i tantissimi appuntamenti, vi segnalo:

  • Lunedì 5 maggio, alle ore 18.00, Annalisa Quaranta, founder di Talent Donna, presenta l’incontro intervista a Filomena Pucci, autrice di “Appassionate”: viaggio di una giovane donna alla scoperta di come riuscire a trasformare la sua passione nel suo lavoro.
  • Martedì 5 maggio, alle ore 18.00 “Appassionate” presenta Francesca Chialà, Consigliera del Teatro dell’Opera di Roma. In compagnia di realtà come Spring Touch e Marmorata 169, si parlerà di percorsi professionali al femminile.
  • Mercoledì 6 maggio, alle ore 18.00, Filomena Pucci presenta l’incontro con Carina Fisicaro, life&business coach per le donne e founder di First Love Yourself. Workshop della serata, esempi di sfide professionali e talenti al femminile.
  • Giovedì 7 maggio, ore 18.00, Talent Donna presenta l’appuntamento con Francesca Barzini, giornalista del Tg3 esperta di tematiche al femminile, in compagnia di Annamaria Gimigliano, founder di Maestra Natura, Serena Romano, tesoriera dell’associazione Pari o Dispare e presidente di Corrente Rosa e Natalia Cattelani, food blogger. Le ospiti affronteranno temi di progetti di mamme per le mamme e parità di genere.
  • Nel fine settimana gli appuntamenti si arricchiscono di programmi musicali, spettacoli e intrattenimento.

Sul sito di Euroma2 potete trovare il programma completo

Io di sicuro andrò all’incontro di giovedì alle 18.00, con Annalisa Quaranta, Natalia Cattelani, Annamaria Gimigliano e Serena Romano.
Voi di Roma e dintorni che appuntamento scegliete di seguire?

Per essere aggiornati sugli eventi, seguite sui social gli hashtag: #momsweek #mwroma #euroma2

– POST SPONSORIZZATO –

moms-week-euroma2-programma-21

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO