La mamma più bella del mondo

8

Luna è una bambina curiosa e simpatica che vuole seguire la sua mamma al mercato dei mille mercanti. Purtroppo però la mamma dice sempre di no, finché un giorno finalmente decide di portarla con se. Luna è felicissima e non si stanca di osservare tutto: i pesci, gli uccelli i dolci della signora Leila ricchi di miele e mandorle. Ma in tutta quella confusione perde di vista la sua mamma. Quando se ne accorge scoppia a piangere, ma per fortuna Miguel decide di aiutarla. Come è fatta la tua mamma? le chiede. La Mia mamma è la mamma più bella del mondo, dichiara Luna. Insieme iniziano a cercare in giro per il mercato. Miguel allora la porta ad incontrare le donne più belle del mercato dei mille mercanti, ma nessuna di quelle è abbastanza bella per Luna, che ha occhi solo per la sua mamma.
E’ un libro molto simpatico per bimbi di 4-6 anni, ma soprattutto è un libro che fa bene alle mamme per convincersi di essere le mamme migliori per i propri figli, nonostante i millemila difetti 😉

Se ti fosse venuta voglia di comprare La mamma più bella del mondo di Marianne Barcilon, fallo utilizzando uno di questi link e aiuterai questo sito a crescere:
in Mondadori
lafeltrinelli.it
amazon.it

Prova a leggere anche:

8 COMMENTI

  1. Grazie! Sono obbligata a comprarlo anche se la mia cucciola è ancora un pò piccolina ma come si chiama proprio Luna 🙂
    Grazie

  2. stranamamma non e’ detto, io credo davvero che per loro il trucco sia qualcosa di strano e innaturale… che poi lo e’ davvero! solo che noi abbiamo gli occhi “abituati” dalle convenzioni sociali 🙂

  3. Il mio Tato, l’irriducibile mi dice spesso che sono la mamma più bella di tutte, poi ultimamente aggiunge che divento la più brutta se mi trucco…sul secondo commento c’è lo zapino di qualcuno che conosco e che non ama che mi trucchi…

    • @supermambanana e che ti credi che stiamo qui a recensire libri a caso? 😉
      @Barbara bello guardare con con il cuore e non con gli occhi. Il fatto è che ai bambini viene assolutamente naturale, noi invece ce lo siamo dimenticati.
      @mammamogliedonna 🙂

  4. Mi sa che mi tocca… Io a TopaGigia ho spiegato che per me lei è la bambina più bella del mondo, il nostro cane e la nostra gatta sono i più belli del mondo eccetera perchè li guardo col cuore, non con gli occhi. La cosa le è piaciuta molto…

LASCIA UN COMMENTO