Guestbook

colori2In questo blog ci mettiamo tutta l’energia e la voglia di crescere che abbiamo. A volte ci sentiamo forti e andiamo avanti con grinta. Altre volte avremmo bisogno di incoraggiamento per tirare fuori idee nuove ogni giorno. Sapere che queste pagine vengono lette da tante mamme e papà come noi, con i loro dubbi e le loro certezze, ci da una spinta ad andare avanti.
Se ti piace questo sito, lascia qui una traccia del tuo passaggio!
Grazie
Serena e Silvia

190 thoughts on “Guestbook”

  1. Questo sito è fantastico! Da quando l’ho scoperto, non posso fare a meno di leggervi tutti i giorni! Grazie di tutto.

    Reply
  2. Prima ero un chimico e basta.
    Poi sono diventata una moglie, sempre chimico.
    E poi sono diventata una mamma.
    Oggi questo mi basta! Continuo a lavorare ma con la certezza che la mia vera occupazione è crescere i miei 2 bimbi, con esigenze, temperamenti, caratteristiche ma soprattutto età del tutto diverse…1 anno e 10 anni!!!!
    Mi piace leggere nell’immenso mare del web le storie di donne come me, come noi, che fanno della loro vita un capolavoro, riuscendo a conciliare la femminilità, la maternità e la professionalità.
    Grazie per il Vs contributo!
    Prezioso…perchè ogni apertura ed ogni condivisione io trovo sia il segreto di una vita sana e veramente completa.
    Paola

    Reply
  3. Buongiorno.
    Vi ho scoperte da una settimana e mi sono quasi “divorata” tutto.
    Mi piace il vostro tono e il vostro non essere mai in cattedra.
    Tornerò a trovarvi molto spesso… confortante sapere di avere un “luogo” in cui poter sbroccare in pace e beccarsi coccole, pacche sulle spalle e qualche “diocometicapisco” dalle altre mamme.
    Buon lavoro e grazie.

    ciNICamamma

    Reply
  4. ciao serena,ciao silvia ciao a tutti!!!!!sono tiziana zama di anni 40 mamma di gian marco 5 e chiara e alessandro quasi 2,ho trovato il vostro indirizzo sulla bacheca di facebook di mia cugina cristina e ho voluto dare un’occhiata al vostro sito…MA E’ BELLISSIMO!!!!!un bacio e a presto se volete vedere le facce delle mie belve sono sempre su facebook tiziana zama parodi ciao!

    Reply
  5. dire che il vs blog mi piace è poco ragazze , quindi come minimo vi lascio una traccia qui e sto per iscrivermi alla newsletter! ad agosto diventero’ mamma per la prima volta di un maschietto che si chiamera’ Diego e da oggi sento che siamo compagne di viaggio . Complimenti per il sito , per l’ impegno e per le belle idee…. E ovviamente per essere mamme! ciao , a presto
    Alessia e Diego

    Reply
  6. Ci risiamo!!! Vi ho trovato nuovamente sulla rivista “Insieme”. Nel mese d maggio c’è un articolo che parla di voi… Se volete ve lo mando. Parla della vostra proposta di inserire le capacità di una mamma nel curriculum….Lo avete letto??
    Vi tengono d’occhio, eh?! Complimenti!!!

    Reply
  7. Sono arrivata al vostro sito per caso attraverso altri siti che vi pubblicizzano e ho trovato diversi argomenti utili ed interessanti, soprattutto per la sezione libri percui ne ho già comprato qualcuno attraverso il vostro link 🙂

    Ora vado a consultare anche la sezione “Il cervello di mamma e papà”

    Saluti e buon lavoro

    Reply
  8. Ho appena scoperto questo angolo di mondo finora a me sconosciuto….non mi riconosco certo in tutto quello che c’è scritto ma finalmente un’isoletta in questo mare di fatica che è l’essere genitori….
    Nostro figlio ha 11 mesi, è una meraviglia, ha un carattere forte e determinato che sta venendo fuori giorno per giorno (sarà scontato…ma i bimbi nati piccoli e prematuri sviluppano grande combattività)….noi stiamo cercando di fare il meglio, anche se non sempre le nostre opinioni come genitori collimano….ora per esempio siamo in fase di scontro: babysitter (babbo) contro Nido (mamma)….lavoriamo in azienda nostra per 10 ore al di…e per ora il cucciolo è stato con noi….le vostre esperienze mi saranno utili…e credo anche l’angolo dei genitori “sbroccati”!!
    Buon lavoro e complimenti

    Reply
  9. Carissime Silvia e Serena,

    è stato proprio bello trovarvi e leggere dei vostri figli…non mi sento più sola!!!!!!! Sono mamma di una bambina di quasi 7 anni come dite voi amplificata, tutto quello che fa, che dice, che pensa, che prova è over over over over!!!!! Tra i nostri conoscenti nessuno ha avuto la fortuna (perchè anche se è faticosissimo io sono felice….oggi è una bella giornata!!!) di avere una bambina over e…. devo dire che come genitori ci siamo sentiti molto soli. Tutti a sminuire “ma dai è solo un pò vivace” oppure altri a dire “ci credo che sia così …. voi assecondate la sua vivacità e i suoi eccessi” e invece …. insomma so che voi capite!! Ora non vi lascio più!!!

    Reply
  10. Care Serena e silvia, davvero complimenti per il vostro sito, semplice, funzionale, divertente ma al tempo stesso competente. Vi ho scoperte e subito linkate tra i preferiti. Buon lavoro!

    Reply
  11. Ho trovato il vostro sito digitando su Google “bambini bilingue”: i nostri figli lo sono, perché mia moglie è straniera, ma non avevo ancora trovato su internet niente di così semplice e al tempo stesso completo e preciso (mi sono ritrovato nella vostra esperienza!) come la pagina dedicata al bilinguismo. Mi piace!

    Reply
  12. ke idea……..davvero grandiosa,specie lo spazio “genitorisbroccano”……mi sento davvero più leggera!!!!!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….

    Reply
  13. Carissime,
    intervenendo sul problema di una “diagnosi” non intendevo assolutamente sostenere che i bambini “amplificati” dovrebbero o potrebbero ricevere una diagnosi di ADHD piuttosto di un’ altra, che so io sindrome di Asperger o HD (senza deficit di attenzione)… Mi interessava capire se e come vi siete confrontate con il problema di sottoporre i vosri figli a un “assesment” clinico. Confrontarsi con questo problema e risolverlo in un senso o in un altro, almeno provvisoriamente, mi sembra necessario per chi si proponga di aiutare altri genitori. Vedo che consigliate un libro e un test per stabilire se il bambino è “spirited”. Questa è già, implicitamente, una posizione precisa, che può diventare più esplicita… Cosa direste a un genitore cui è stato consigliato dal pediatra di portare il bambino da un neurologo infantile ? O al genitore che vi chiede a quale gruppo di auto-aiuto può rivolgersi ? Per i genitori di bambini Asperger o con altri problemi di sviluppo, per esempio, esistono dei gruppi di auto-aiuto, su cui il blog potrebbe dare indicazioni…
    Viviamo in un epoca in cui una diagnosi viene facilmente percepita come una etichetta stigmatizzante : non dovrebbe essere così. Confrontarsi con il problema di un assesment per i bambini amplificati mi sembra indispensabile : il “fai da te” responsabile, il blog di aiuto per gli altri genitori, possono nascere solo dopo questo confronto.
    Un abbraccio forte.

    Reply

Leave a Comment