E’ Natale ed il giveaway è anche qui!

38

E’ Natale e le blogger premurose cercano di evitarvi l’ansia e lo stress della corsa ai regali!
E’ Natale e fioccano i giveaway!
E’ Natale e se partecipate a tutti i giveaway in giro per la rete, con un po’ di fortuna, riuscirete a non comprare nulla: regali già pronti per tutti!
E’ Natale ed anche noi lanciamo un giveaway!

Eccola qui, la TROTTOLA BAUHAUS della NAEF SPIELE distribuita da GIGO – giocattoli innovativi.

43200965245_farbmischerIl sito di GIGO è pieno di cose bellissime: si, proprio “cose”, oggetti, quelli belli da toccare e da usare. Che poi siano giocattoli è ancora più entusiasmante! Ci hanno offerto la possibilità di mettere in palio uno dei loro giocattoli. Li ringraziamo per questo ed anche perchè sono in sintonia con la nostra idea di gioco.

Perchè proprio questa? E’ un giocattolo bello, bello e puro. Astratto, indefinito ed essenziale. Ed anche di gran design!
E’ concettuale e semplice.

Puoi guardarla e domandarti: come funziona?, perchè funziona?, cosa succede se metto un dito qui?, cosa succede se cambio i dischetti colorati?
Ecco, per una che ha dentro casa un esserino che, quando gli dai dei cartoncini per disegnare, inizia a tirare righe incrociate tutte alla stessa distanza; che quando si decide di fare il presepio ne costruisce prima un plastico con il Lego; che scolpisce un avanzo di polistirolo per ricavarne… un amico di polistirolo, beh questi sono argomenti particolarmente sentiti!

Puoi scegliere però! Puoi guardarla girare e non chiederti proprio nulla, ma semplicemente pensare… “quanto è bello veder girare i colori…“: insomma, quello che farò io mentre il Sorcetto ripeterà all’infinito: “perchè?“, “come?” ed io finirò per dirgli: “chiedilo a papà stasera!

Insomma, questo è un giocattolo aperto: aperto alla vostra personalità e a quella dei vostri bambini. Ognuno può farne ciò che vuole.
Nella presentazione del giocattolo si dice che diverte ad ogni età: i piccoli saranno stregati dal movimento dei colori, i più grandicelli potranno dedurne dei principi di fisica… Beh, sappiate che non è proprio vero! Non conta affatto l’età! Conta la personalità!
Vi assicuro che io, alle soglie dei 40 anni, non mi sognerò mai di domandarmi come funziona! Mentre la mia socia ci potrebbe tenere su una conferenza!

Volete la trottola?
Poche, semplici, regole e poi si incrociano le dita e si aspetta l’estrazione, il 27 dicembre.
Se tutto fila liscio, il vincitore potrà metterla nella calza della Befana!

REGOLE:
1) Lasciate un commento a questo post e parlateci di cosa colpisce la vostra attenzione in un giocattolo.
2) Iscrivetevi alla nostra newsletter.
Nient’altro!

Prova a leggere anche:

38 COMMENTI

  1. Ciao!
    Che bello scoprire questo blog!
    Un piccolo grande regalo di Natale lo definirei! sono assetata di novità per il mio pupetto e questa fa proprio al caso mio! Grazie per l’impegno e per i tanti suggerimenti che dai a mamme “alternative” come me!

  2. ATTENZIONE ALLE REGOLE!!!
    In vista dell’estrazione del 27 sto iniziando a compilare l’elenco dei partecipanti che hanno rispettato entrambe le semplicissime regole:
    1) commentare seguendo il tema dato
    2) ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER!

    Attenzione, si partecipa solo seguendo le 2 indicazioni, 1 non basta!

    L’iscrizione alla newsletter deve avvenire con lo stesso account con il quale avete commentato, se no io come vi riconosco???

    Avete ancora tutto domani per “mettervi in regola”. Il 27, in giornata, si estrae!

  3. Io adoro i peluche, però sono allergica alla polvere, quindi quasi nulli i peluche per il mio ometto.Per i giochi del mio bimbo ho sempre preso cose che potevano farlo giocare a lungo e poca elettronica.Anche io ho cercato di non prendere il made in china, ma è quasi inpossibile.Di trottole ha la mia di quando ero piccola (un pezzo da museo)che però ora va storta.
    Buon Natale a tutti!!!

    Uffa

  4. nel giocattolo mi colpiscono i colori,forti e vivaci,e più pensata mi interessa la loro provenienza anche se oggi e difficile trovare un gioco che non è made in china,buon natale e auguri a tutti

  5. di un giocattolo mi colpisce la sensazione tattile, il profumo e il colore. Dalle sensazioni ascolto i ricordi che emergono e penso a cosa provavo quando ricevevo giocattoli. I giocattoli per mia figlia, quando era piccola li sceglievo così.

    BUONE FESTE A TUTTI

  6. Non mi faccio abbagliare dalla pubblicità,x cui cerco sempre qualcosa di nuovo, in legno o stoffa o con materiali di recupero che aiuti la creatività dei bimbi. A me colpiscono i colori, perchè magari sono fuori dal comune rispsetto allo standard che si trova in giro.

  7. Mi piacciono i giocattili che aiutano a suscitare curiosità nei bimbi; divertenti e allo stesso tempo educativi. Se poi sono fatti di materiali naturali ancora meglio. Io sono una fan dei giochi di legno e le bambole di pezza!

  8. Il primo pregio dei giocattoli è che siano poco ingombranti! Per il resto, devono essere recettivi: devono essere disposti ad assumere una loro personalità, inserendosi con discrezione nel nostro menage…

LASCIA UN COMMENTO