Giveaway di gioco con Quercetti

78

Questo mese genitoricrescono compie gli anni. Due anni per la precisione. E i due anni per me sono caratterizzati da una parola: gioco. E’ l’età in cui il gioco prende finalmente piede sul serio e inizia a diventare un po’ più complesso e divertente anche per noi adulti (almeno secondo me).
Allora ci siamo rivolte a dei professionisti del giocattolo made in Italy: Quercetti, un’azienda torinese, sul mercato da oltre 60 anni, che produce giocattoli educativi per l’infanzia.

Voglio raccontarvi un paio di esperienze personali su due giochi prodotti dalla Quercetti e approdati in Svezia (cioè a casa nostra).
papera QuercettiUno è legato ad un’immagine: il Vikingo duenne e la papera “Quack & Flap” in giro per la città di Stoccolma. Estate 2007. Non c’era modo di tenere il Vikingo in passeggino, e non c’era modo di farlo camminare nella stessa nostra direzione di marcia. Poi ho avuto un’idea di quelle geniali (si, lo so, magari non è così geniale, però io non ci avevo pensato). Ho portato la papera con noi, e il Vikingo non si fermava più, procedeva instancabile guidato dall’incessante “quack quack!”, facendo sorridere persino i passanti svedesi.

L’altro è la pista delle biglie Migoga Noi abbiamo il modello più semplice con molti pezzi da montare per creare la pista che si vuole. Il Vikingo adora ingegnarsi per trovare nuove soluzioni. Richiede una certa abilità manuale, ma anche un minimo di capacità di progettazione, e quindi per ora il Vikingo ha ancora bisogno del nostro
aiuto per montarla. La scatola recita dai 4 anni in su, però noi, shhhh, non lo dite a nessuno…ma ci facciamo giocare anche Pollicino. Lo so che è pericolosissimo, che ci sono le biglie, quindi voi assolutamente non lo fate!!! Il nostro piccolo di 20 mesi (munito di ciuccio in bocca per minimizzare il rischio che gli venga in mente di ingoiare una biglia) in nostra rigorosissima presenza, gioca con la pista per ore! Il movimento ripetitivo di mettere la pallina all’inizio e seguirla fino alla fine ha su di lui un piacevolissimo potere ipnotico.

Allora ecco qui il nostro giveaway di compleanno. Quercetti mette in palio 4 premi:

  • I Chiodoni riprendono, in forme diverse adatte ai più piccoli, il concetto dei mitici chiodini che hanno fatto la storia del giocattolo e ancora oggi intramontabili. Si tratta di forme coloratissime da incastrare su una base per imparare a riconoscere forme e colori sviluppando nello stesso tempo le abilità manuali del bambino.
  • Quack & Flap è una paperella trainabile che cammina con il piccolo e riproduce lo starnazzìo tipico della papera.
  • Migoga La nuova grande pista delle biglie Migoga è ideale per tutti i bambini dai 4 anni in su ed offre incredibili emozioni grazie ai numerosi ostacoli, curve, rettilinei mozzafiato, pendii, ponti, pit stop da vero campione di Formula Uno.
  • Magnetino Letters. I Magnetino Letters sono coloratissime letterine utilissime per imparare l’alfabeto e i numeri. I Magnetici si presentano racchiusi in bellissime valigette che funzionano nello stesso tempo da maneggevoli lavagnette con superficie magnetica.

Per partecipare al giveaway e assicurarvi uno dei 4 premi dovete:

  • Lasciare un messaggio qui sotto descrivendo il gioco (non necessariamente giocattolo) della vostra infanzia che vi ricordate con più nostalgia. Quello che vi ha fatto passare le ore migliori, e che vi portate un po’ nel cuore
  • Registrarvi alla nostra newsletter inserirendo il vostro nome e indirizzo email nei campi indicati qui a destra (barra laterale sotto il banner del blogstorming).
  • Se vi fa piacere, condividete questo post sul vostro blog o sul vostro profilo su facebook/twitter o altro

Avete tempo fino al 20 gennaio sera. Poi, con i tempi biblici che ci ocntraddistinguono, procederemo all’estrazione casuale di 4 nominativi dalla lista dei partecipanti che potranno scegliere in ordine di estrazione il premio che desiderano ricevere (ossia il primo estratto sceglierà tra 4 premi, il secondo estratto sceglierà tra 3 premi, e così via).
La lista dei vincitori verrà pubblicata su questo post e sulla nostra bacheca del gruppo di facebook.

E non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter che la volta scorsa abbiamo dovuto eliminare un bel po’ di partecipanti per questo motivo!

Prova a leggere anche:

78 COMMENTI

  1. UnNick… mi sa che ritirano tutti! 🙂
    Per ora Supermamma ha scelto il Migoga ed EquAzioni il Magnetino Letters.
    Si aspetta la scelta di Tina Festa e ci siamo.

LASCIA UN COMMENTO