Il tema del mese: diventare genitori

0

Diventare genitori può essere una delle esperienze più emozionanti della vita: ci riempe di gioia, di dubbi, di forza ma forse anche di debolezza. Ci sentiamo improvvisamente fragili, insicuri, mille domande ci affolano la mente, eppure siamo felici. O forse no. Magari il diventare genitori ci aiuta a sertirci più sicuri, più a proprio agio, con un progetto di vita chiaro. Ognuno vive questo passaggio in modo diverso, perchè ognuno lo affronta con il suo bagaglio culturale alle spalle, con le sue aspettative individuali. Di certo è raro che non venga visto come un cambiamento. Se non altro perchè le abitudini quotidiane vengono necessariamente modificate, e una famiglia di due persone diventa di tre o di quattro. Gli equilibri sono tutti da ripensare, e magari la relazione con il partner ha bisogno di trovare nuove forme di essere.

Questo mese trattiamo il tema del diventare genitori con una serie di approfondimenti, volti a confrontarci sul quei cambiamenti piccoli e grandi che modificano prepotentemente la nostra vita.

Con l’occasione inauguriamo anche una serie di interviste a mamme e papà che hanno deciso di condividere la loro esperienza con noi. Se anche te vuoi lasciare la tua testimonianza, contattaci via email o lascia un messaggio e verrai contattato al più presto da una di noi.

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO