Il calendario dell’avvento per genitori

0

Per la prima volta nella storia di questo sito, ci siamo decise a pubblicare un calendario dell’avvento. Ma non per i bambini!

La grafica del calendario dell'avvento di genitoricrescono è realizzata da Giada di quandofuoripiove. Bello vero?
La grafica del calendario dell’avvento di genitoricrescono è realizzata da Giada di quandofuoripiove. Bello vero?

Ogni anno ci chiediamo se non sia il caso di fare un calendario dell’avvento, poi ci guardiamo intorno e ci ritroviamo circondati al punto tale che ci viene quasi la nausea, e quindi lasciamo perdere. Insomma davvero il mondo ha bisogno di un nuovo stampabile per i bambini? Poi quasi casualmente in uno dei nostri brainstorming abbiamo riflettuto sul fatto che essere genitori è descritto da molti aggettivi e, a pensarci bene, anche da molti sostantivi, ma soprattutto verbi, perché essere genitore è, prima di tutto, agire. Verbi che impari strada facendo, provando sulla tua pelle e sulla pelle dei tuoi figli quello che funziona e quello che è meglio lasciare fuori. Che è anche un po’ un reinventare la ruota ogni volta.

Ecco quindi che ci è venuta l’idea di collezionare queste perle, di poca saggezza e un po’ di esperienza, in un calendario dell’avvento, perché cosa è il Natale se non condivisione?

Questo sarà un breve percorso di 24 giorni. Ogni giorno apriremo una nuova casella, scopriremo una parola chiave dell’essere genitore e ci rifletteremo insieme, nella speranza di ricordarci quali sono davvero le cose importanti. Vi confesso che la parte difficile non è stata quella di trovare ventiquattro parole, ma quella di limitarci a sole ventiquattro!

Insomma iniziamo questa avventura, e siccome vi vogliamo bene e sappiamo quanto sia poco il tempo a disposizione nel mese di dicembre, ci limiteremo a dei mini post che possano servirvi da stimolo, riflessione personale sul vostro ruolo di mamme e papà, e che contengano anche un piccolo messaggio da portare sempre dietro.

Tutto il calendario dell’avvento lo trovate seguendo il tag calendario2015, o cliccando il banner sulla barra a destra.

Pronti ad aprire le caselle?

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO