Il biglietto per la festa del papà

0

Un biglietto da scaricare, stampare e colorare per la festa del papà

Apprezzo molto le scuole in cui NON si fa il “lavoretto” per la festa del papà o della mamma, perché mi sembra un comportamento rispettoso per la vita privata di ogni famiglia, che può essere varia e complessa.

Non per questo sono contro l’occasione di festeggiare, più che celebrare, una giornata speciale riservata a un genitore. Oggi tocca ai papà.

Parlare di paternità in fondo fa bene a tutti e sempre: c’è ancora così tanto da fare per rendere i padri liberi di essere accoglienti.
Per questo noi vogliamo partire da un abbraccio: perché i papà non sono forti e imbattibili, non sono rocce da scalare, non sono grandi e grossi. Sono uomini che abbracciano e che vanno abbracciati.

Se i vostri bambini hanno voluto fare un regalino, questo è un biglietto perfetto. Se hanno preferito una bella colazione preparata con le loro mani, questo sta benissimo sulla tavola. Se vi è passato di mente a tutti in famiglia, questo è l’occasione per riparare anche all’ultimo momento.

Scaricare, stampare, incollare e colorare!

La nostra illustratrice preferita Francesca di Fiori in testa ci regala questo bellissimo disegno, nel suo stile inconfondibile. (Sul suo sito si trovano mille altre idee e ispirazioni).
(clicca sull’immagine per scaricare lo stampabile)

Festa del papà. Ti abbraccio perché...
Festa del papà. Ti abbraccio perché…

Festa del papà. Ti abbraccio perché…
Festa del papà. Ti abbraccio perché…


Festa del papà. Abbracciami perché…
Festa del papà. Abbracciami perché…
Festa del papà. Abbracciami perché....
Festa del papà. Abbracciami perché….


Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO