Il benessere psicologico familiare

0

Troppo spesso ci fermiamo a pensare, a riflettere profondamente, ad interrogarci su cosa fare per essere una famiglia felice, ed equilibrata. A volte ho la sensazione che perdiamo di vista le soluzioni più semplici. Questo video l’ha fatto un papà per i suoi figli adolescenti, ma penso che possa essere utile anche per qualche moglie (o marito?) che si sentono frustrati da questa tipica situazione, che mina il benessere psicologico familiare.
Fatene buon uso.
(la traduzione del video a cura di Supermambanana, la trovate sotto. Chiaramente ci potrebbero essere inesattezze nella traduzione. )

“Questo è un video per i miei figli, il primo di una serie di video di istruzioni per l’uso, per aiutarli nella vita di tutti i giorni.
Ovviamente pare che il fatto di dirglielo a quattr’occhi no funzioni, quindi ho cercato di essere creativo, e son venuto fuori con quest’idea di usare i social media per cercare di raggiungerli.
Quindi, questo primo video di istruzioni per l’uso, il numero uno della serie, è:
“Come cambiare il rotolo di carta igienica”.
Lo so che questo sarà uno di quelli difficili, quindi, cercate di fare attenzione.
OK, quindi, la prima cosa da fare è identificare il nuovo rotolo di carta. Seconda cosa, trovare il porta rotolo. Come potrete notare, ce n’è già uno vuoto sopra, quindi la prima cosa che dovete fare è rimuovere quello vuoto, così, vedete come scivola fuori in questo modo. Poi, prendete il rotolo nuovo, e lo sostituite, così.
Questo è davvero tutto ciò che c’è da fare, quindi assicuratevi di fare qualche prova.
Ora, il livello avanzato consisterebbe nel prendere il rotolo vuoto e gettarlo nel cestino dei rifiuti, ma mi rendo conto questo possa essere un passo troppo lungo al momento, quindi lasciamolo così per ora.
Grazie per la visione.”

Pensate che possa essere utile per la vostra famiglia? 😉

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO