Angry Birds in arrivo!

0

Il primo fu Pacman, poi dilagò il geniale Tetris, quindi l’era di Supermario… Ditemi un altro videogioco che abbiamo giocato tutti su ogni tipo di piattaforma, dal pc, alle consolle portatili, al cellulare.
Angry Birds! Gli uccellini arrabbiati. Un gioco rapido e ipnotico: colpire con forza e con precisione, tirando queste pallette colorate dallo sguardo torvo o stupito.
Insomma, come tutti i grandi successi, un gioco estremamente semplice, che va a sollecitare qualche nervo scoperto comune a tutti: lo sfogo della rabbia! Angry Birds scarica i nervi a grandi e piccoli. Infatti le varie edizioni di Angry Birds sono state spesso compagne di lunghi spostamenti in macchina, in cui Andrea chiedeva il mio cellulare per ingannare traffico e attesa.

E adesso arriva “Angry Birds: il film”, con protagonista Red, il più celebre degli uccellini arrabbiati, che ha un problema comune a molti ragazzini: il controllo degli eccessi di rabbia.
Mica un tema semplice, seppur trattato in modo divertente, e soprattutto un argomento che dovremmo imaprare a non negare: spesso per i bambini, il controllo della rabbia è uno dei momenti di crescita più difficile da gestire e una delle chiavi per aprirsi alla socialità. Non per niente ne parlammo in questo post come “motore di crescita”.
Allora cosa c’è di meglio di un film di animazione per far capire ai bambini (ma anche ai loro genitori e a tutti gli adulti) che la rabbia non è sbagliata di per sé, come non può esserlo nessun sentimento, ma c’è un modo sano per affrontarla e per renderla positiva e propositiva: tutto sta a scoprirlo (con l’auto di una coach come nel film?) e a capire il metodo più adatto per ognuno di noi. Infatti sarà proprio Red, prima isolato da tutti per il suo carattere iracondo, a salvare l’isola, abitata da soli uccellini felici, dall’attacco dei maialini verdi, incanalando in modo positivo la sua rabbia e sfruttando le doti acquisite di grande lanciatore.
Dal 16 giugno, quindi, andiamo al cinema per ridere e riflettere sui nostri attacchi di rabbia, con una colonna sonora d’eccezione!

In occasione all’uscita del film, il Marchio Decò lancia una serie di iniziative di gioco, nella campagna “Una collezione esplosiva“, che premia off line e on line gli appassionati di Angry Birds con i peluche a dimensione “pallone”, proprio adatti a tirarli come nel videogioco (evitando però persone o cose, occhio!). Qui da noi, per esempio, da un paio di giorni c’è Red che vola su e giù per casa.

Angry Decò

In tutti i Supermercati, Maxistore, Market e Superfreddo Decò che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile partecipare alla raccolta “UNA COLLEZIONE ESPLOSIVA”: per ogni 15 euro di spesa si riceverà un bollino da applicare sull’apposita scheda di raccolta. Con 15 bollini e l’aggiunta di un piccolo contributo di € 3,90, sarà possibile ritirare il peluche Angry Birds a scelta tra otto personaggi entro il 9 luglio 2016.
On line si può scoprire con un test il personaggio Angry Birds più simile a noi e ottenere così il primo bollino della raccolta, ma non mancano i giochi “dal vivo” organizzati nei Maxistore Decò: Fionda Angry Birds! con lancio “fisico” di pupazzi e la Caccia al tesoro all’interno dei supermercati (con indizi extra sulla pagina facebook Decò Eventi).
Sempre nei punti vendita Decò, ci saranno i poster con i codici gratuiti per scaricare i power-ups dei nuovo videogioco Angry Birds Action, in uscita insieme al film.
Volevate un’idea migliore per fare la spesa in pace portando con voi anche i bambini? Organizziamo la petizione per rendere permanente il lancio di Angry Birds in tutti i Supermercati Decò, anche quando sarà finita la campagna? 😀

Decò festeggia così, coinvolgendo sempre più le famiglie, i suoi 10 anni di attività in tutto il centro-sud. Le aperture di nuovi punti vendita continuano rapidamente: a Roma, per esempio, ha appena aperto il terzo. Sul sito troverete continue notizie di nuovi store in apertura, che si aggiungono agli oltre 400 in 8 regioni. Un gruppo italiano che nasce dal sud e cresce puntando alla qualità di tutti i prodotti, e soprattutto di una linea di prodotti alimentari a marchio Decò, che conciliano eccellenze locali e convenienza.

Pronti al lancio? Occhio, stanno arrivando gli Angry Birds!

Sito ufficiale: http://multicedi.mydeco.it
Facebook: https://www.facebook.com/supermercatideco
Instagram: https://www.instagram.com/decoeventi/
Twitter: https://twitter.com/decoeventi
hashtag: #esseredecò #quantoseiangry

– POST SPONSORIZZATO –

Prova a leggere anche:

LASCIA UN COMMENTO